Università di Ferrara, assunzioni nei dipartimenti
L’Università degli Studi di Ferrara ha pubblicato due bandi di concorso per titoli ed esami destinati all’inserimento a tempo indeterminato di due candidati.
Una risorsa verrà inserita nell’Ufficio Valutazione e Programmazione. L’altra risorsa verrà inserita nel Dipartimento di Scienze mediche. La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 16 novembre 2015.
Requisiti
Ai concorsi pubblici possono partecipare i candidati in grado di rispettare i seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana o di uno Stato Europeo o familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’UE, purché titolari del diritto di soggiorno;
- maggiore età;
- conseguimento di un diploma di laurea;
- essere in regola con le norme riguardanti gli obblighi di leva, per i candidati soggetti a tale obbligo;
- possesso dei diritti politici;
Vi è la possibilità di assunzione presso una pubblica amministrazione.
Iter, le prove d’esame da svolgere
In primo luogo verranno valutati i titoli dei candidati, successivamente la procedura di selezione dei concorsi pubblici consisterà in due prove scritte e in una prova orale. Al termine della selezione pubblica verrà stilata una graduatoria di merito dei partecipanti idonei che sarà pubblicata sull’Albo Ufficiale dell’Ateneo e sul sito web dell’Università di Ferrara.
Occorre segnalare che l’ammissione alle selezioni pubbliche è negata ai concorrenti che, al momento della presentazione della domanda, abbiano un rapporto di parentela o affinità (IV grado compreso), o di coniugio, con il Direttore Generale, il Rettore, o un componente del Consiglio di Amministrazione.
Domanda e scadenza
Per partecipare ai concorsi pubblici sarà necessario inviare la domanda di ammissione all’indirizzo: al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Ferrara, Via Ariosto 35, 44121, Ferrara entro il 16 novembre.