Victoria Albert Museum offre lavoro a Londra per Natale

Londra è una delle capitali europee che più affascina i giovani in cerca della prima occupazione e di un'esperienza lavorativa all'estero.

di Simona Torrettelli 5 Dicembre 2012 8:08

Londra è da sempre una delle mete preferite non solo dai visitatori, ma anche dei giovani alla ricerca di lavoro. La metropoli, infatti, è in grado di offrire innumerevoli possibilità di occupazione, in moltissimi settori, e garantire una crescita professionale o un’esperienza all’estero. Sono sempre di più i giovani laureati che valutano la possibilità di un lavoro oltre manica.

Una delle tante opportunità lavorative è offerta dal Victoria Albert Museum, che si trova nel centro della metropoli, ovvero uno dei maggiori musei londinesi. Il Museo si trova nel quartiere di South Kensington, a Cromwell Road ed è il più grande museo al mondo dedicato alle arti applicate, al design e alle arti minori. Al suo interno ospita una collezione permanente di oltre 4 milioni e mezzo di pezzi e, durante tutta la sua lunga storia, ha continuato ad espandersi arrivando a coprire oltre 50mila metri quadrati. Nelle sue 145 gallerie il Victoria Albert Museum ospita sezioni dedicate alla pittura, alla scultura e all’architettura.

Le posizioni lavorative aperte presso il Victoria Albert Museum sono attualmente:

Vice Custode
La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento dei custodi e lavorerà nella sezione sculture. La figura ricercata è una persona flessibile, organizzata e capace a lavorare per scadenze. Completano il profilo ottime capacità amministrative, buone capacità informatiche, doti relazionali e comunicative e attenzione ai dettagli.
Il termine per presentare la candidatura è fissato per il 9 dicembre 2012

Direttore Finanziario
Si occuperà dello sviluppo del Museo, dirigendo la strategia finanziaria, minimizzando i rischi economici. I requisiti richiesti sono una qualifica di contabilità, significativa esperienza nel ruolo dirigenziale, capacità di lavoro in un team di almeno 5 persone ed esperienza di revisione di contratti commerciali.
Il termine per presentare la candidatura è fissato per il 10 dicembre 2012

Assistente al “Design with Heritage”
La risorsa si occuperà degli scambi e delle collaborazioni tra il Victoria Albert Museum e l’Università College London per i progetti dedicati alle discipline figurative e al design industriale. Si richiedono buona conoscenza del design contemporaneo e interattivo, ottime doti relazionali, comunicative e organizzative.
Il termine per presentare la candidatura è fissato per il 13 dicembre 2012

Gestore Fondi e Risorse
La risorsa si occuperà delle attività annuali di fundraising, donazioni e finanziamenti. Si richiede buona esperienza nel settore e capacità di gestione economica dei fondi per le strutture museali.
Il termina per presentare la candidatura è fissato per il 14 dicembre 2012

CANDIDATURE
La candidatura pùò essere inviata visitando direttamente il sito web del Museo, dove troverete maggiori informazioni e specifiche sui profili ricercati.

Commenti
  • BP licenzia oltre 7 mila dipendenti con intelligenza artificiale
    BP, una delle più note compagnie petrolifere inglesi, licenzierà ben presto oltre 7000 persone a causa degli adeguamenti necessari dettati dalla decarbonizzazione. BP e la necessità di risparmiare due miliardi di dollari Nel caso specifico, in poche parole, una delle “Sette sorelle” taglierà più del 5% della sua forza lavoro a tempo pieno per sostenere […]
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]