Volkswagen assume giovani ingegneri

Aperte le selezioni in casa Wolkswagen per la ricerca di giovani ingegneri da inserire con il programma "StartUp".

di Simona Torrettelli 15 Novembre 2012 10:36

Importanti opportunità lavorative arrivano dal settore automobilistico per giovani laureati italiani. Il famoso colosso tedesco Volkswagen ha infatti annunciato una campagna di selezione per l’assunzione di giovani ingegneri. La notizia è stata diffusa dal presidente del consiglio di sorveglianza della Volkswagen, Ferdinand Piech, il quale ha confermato la sua intenzione di portare anche qui in Italia lo stesso modello di assunzioni che è stato adottato, e già sperimentato, sia in Spagna che in Portogallo. Il programma si chiama StarUp e, come spiega Piech, è “concepito per ingegneri uomini e donne che dopo la laurea vogliono compiere un’esperienza internazionale“.

Il programma StarUp ha una durata di due anni e al termine del biennio i giovani ingegneri potranno essere confermati con assunzioni a tempo indeterminato. A breve, quindi, si apriranno nuove interessanti opportunità di impiego che avranno la possibilità di entrare a far parte del team della storica casa automobilistica tedesca nata nel 1937. Oggi il Gruppo Volkswagen detiene la proprietà delle seguenti società: Audi, Lamborghini, Ducati, Bentley, Bugatti, Porsche, Seat, Skoda Auto, Volkswagen Passenger Cars, Volkswagen Commercial Vehicles, Scania AB, MAN SE, Suzuki e Italdesign Giugiaro.

Tutti gli interessati alle offerte lavorative del Gruppo Volkswagen possono presentare la propria candidatura dalla pagina Lavora con noi del gruppo.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione