Salini Costruzioni assume geometri e ingegneri

Sono numerose le possibilità di lavoro all'estero offerte da Salini Costruttori a geometri e ingneri.

di Simona Torrettelli 3 Dicembre 2012 10:11

Salini Costruttori, gruppo industriale che si occupa del settore edilizio e della realizzazione di grandi opere è alla ricerca di nuovo personale. Il Gruppo opera sia in Italia ma anche all’estero con circa 14mila dipendenti sparsi nelle varie sedi. Le posizioni lavorative aperte nel Gruppo riguardano l’Area Gestione di Cantiere:

Responsabile Contabilità lavoro
Il candidato ideale è un Geometra con pregressa e consolidata esperienza nella contabilizzazione tecnica di cantiere, maturata in siti esteri di medio-grandi dimensioni. La risorsa avrà la responsabilità della quantificazione economica dei lavori e della redazione delle relative certificazioni. Sarà ritenuto titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e/o francese e una precedente esperienza di lavoro all’estero.
Il termine per la presentazione della candidatura è 01/03/2013

Capo Settore Movimento Terra
La risorsa sarà inserita nelle attività all’estero. Si cercano diplomati tecnici con comprovata esperienza nel ruolo specifico maturata all’interno di reparti produttivi in cantieri di medie-grandi dimensioni all’estero. La risorsa coordinerà tutte le attività di cantiere di movimenti terra gestendo personale diretto. Requisiti fondamentali sono la conoscenza della lingua inglese e francese e la pregressa esperienza in opere nei paesi africani e nel Medio Oriente.
Il termine per la presentazione della candiatura è 31/12/2012

Capo Cantiere
Si ricercano Ingegneri Civili/Geometri con una esperienza di almeno 5 anni nella realizzazione di progetti idroelettrici, meglio se con tecnologia RCC. Le risorse coordineranno tutte le fasi di produzione nel rispetto dei tempi e dei costi previsti. Requisito fondamentale la conoscenza della lingua Inglese e francese ed esperienza lavorativa nei paesi africani e del Medio Orienta.Il termine per la presentazione della candidatura è 31/12/2012

Direttore di Cantiere
Si ricercano Ingegneri Civili con pluriennale esperienza nella direzione di commesse per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali (dighe/strade) all’estero. Requisiti fondamentali sono una buona conoscenza della normativa FIDIC, delle lingue inglese e francese e una pregressa esperienza nei paesi africani, asiatici e nel Medio Oriente.
Il termine per la presentazione della candidatura è 31/12/2012

Responsabile Laboratorio di Cantiere
Si ricerca un Responsabile di Laboratorio che coordinerà il team locale nelle attività di controllo e analisi di prove di laboratorio su terre e calcestruzzi. Si richiede conoscenza dei materiali da costruzione di dighe in RCC e precedente esperienza di lavoro all’estero in progetti idroelettrici di grandi dimensioni, oltre alla conoscenza della lingua inglese.
Il termine per la presentazione della candidatura è 31/12/2012

Ingegneri Civili Junior
Si ricercano giovani Ingegneri Civili neo laureati o alla prima esperienza di lavoro per l’inserimento nelle aree Produzione o Servizi Tecnici di cantiere. Si richiede disponibilità al trasferimento all’estero per lunghi periodi di tempo e ottima conoscenza della lingua inglese.
Il termine per la presentazione della candidatura è 31/01/2013

Geologi di Cantiere Junior
Si ricercano Geologi neolaureati o alla prima esperienza di lavoro da inserire presso i nostri progetti. Si richiede disponibilità al trasferimento all’estero per lunghi periodi di tempo e ottima conoscenza della lingua inglese.
Il termine per la presentazione della candidatura è 28/02/2013

Maggiori informazioni sulle offerte di lavoro proposte dal Gruppo Salini sono disponibili nella pagina Lavora con noi.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]