La classifica delle migliori aziende per chi è nel settore vendite

Ecco la top 10 stilata da Glassdoor, dopo aver raccolto i dati provenienti dagli Stati Uniti nel campo delle vendite.

di Elena Arrisico 26 Settembre 2013 9:10

Siete degli agenti che si occupano di vendite? Glassdoor – noto portale web americano, che si occupa di fornire informazioni utili sulle aziende – ha condotto un’indagine e compilato così una classifica in merito ai migliori posti di lavoro per chi opera nell’ambito delle vendite. Vediamo, quindi, le 10 migliori aziende del settore vendite per cui lavorare, partendo dall’ultima posizione della classifica per arrivare alla prima:

10. VMware
VMware è un’azienda che si occupa di fornire soluzioni software e di far risparmiare sui costi hardware e software. Le sue commissioni annuali sono pari, mediamente, a circa 57,793 dollari.

9. Quicken Loans
Quicken Loans Inc. è uno dei più importanti store online dedicati ai prestiti. Con sede a Detroit – in Michigan, negli USA – l’azienda ha delle commissioni annuali di 60,435 dollari in media.

8. Clear Channel
Clear Channel Holding – società specializzata nel campo dei mezzi di comunicazione di massa e non solo – vanta delle commissioni annuali che, mediamente, raggiungono i 62,699 dollari.

7. Cisco Systems
Cisco Systems è un’importante azienda che si occupa di fornire apparati di networking; lavoro che le procura delle commissioni annuali di 71,383 dollari circa.

6. Avaya
Avaya Inc. è una società operante nel settore dei sistemi di comunicazione, che ha la propria sede principale in New Jersey, negli USA. Specializzata in telefonia, call center e data networking, il brand vanta più di 19 mila impiegati nel mondo che lavorano per raggiungere i circa 72,532 dollari di commissioni annuali.

5. Monster Worldwide
Monster.it – famoso motore di ricerca dedicato al lavoro – riesce a raggiungere, in media, commissioni annuali pari a 73,722 dollari.

4. Salesforce.com
Salesforce.com è un’azienda operante nel settore del cloud computing aziendale, che si occupa di fornire e gestire vendite online. Le commissioni annuali? Raggiungono, in media, la cifra di 76,072 dollari.

3. Oracle
Oracle Corporation è una delle più famose società di software esistenti al mondo, che lavorano nel settore dell’informatica. La sede principale dell’azieda si trova nella Silicon Valley – in California, negli USA – e conta oltre 200 mila clienti sparsi per il mondo. Le commissioni annuali sono di 81,713 dollari circa.

2. SAP
SAP AG è una multinazionale europea, che si occupa della produzione di software e che vanta delle commissioni annuali pari a ben 82,769 dollari.

1. CA Technologies
Al primo posto della top 10, c’è la CA Technologies, multinazionale statunitense che si occupa dello sviluppo e della vendita di software e di soluzioni informatiche. Le commissioni annuali del marchio sono, mediamente, pari a 90,326 dollari.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione i dati circa la forza vendita che guadagna la percentuale più alta sul venduto, basandosi sugli ultimi 20 stipendi delle aziende contattate.

Commenti
  • Ita-Lufthansa, verdetto il 13 giugno
    Ita-Lufthansa: la Commissione Europea rimanda al 13 giugno la decisione in merito all’accordo tra i due vettori europei. La precedente deadline viene quindi spostata di qualche giorno. Deadline rimandata di qualche giorno Bisognerà aspettare ancora un poco per capire se il matrimonio tra Ita e Lufthansa s’ha da fare oppure no. Quel che è certo […]
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]