Concorso per biologi dell’Istituto Superiore di Sanità

3 i concorsi dell'ISS per laureati in Biologia: tutti i dettagli dei bandi.

di piero81 7 Maggio 2015 16:07

L’Istituto Superiore di Sanità ha indetto un concorso per titoli e colloqui finalizzato all’assegnazione di tre borse di studio: due del Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie e Immunomediate dedicate alla ricerca microbiologica nel campo delle nanotecnologie e una, del Servizio Biologico e per la Gestione della Sperimentazione Animale, dedicata alla genetica e alla biologia molecolare.

Di seguito ulteriori dettagli.

Concorso ISS per biologi, i requisiti

Per partecipare ai concorsi indetti dall’Istituto Superiore di Sanità è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • cittadinanza di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo
  • Laurea Magistrale in Scienze Biologiche, classe di laurea LM06 (o titoli di studio equiparati), oppure Laurea Magistrale in Genetica e Biologia Molecolare LM-6 (o titoli di studio equiparati)
  • idoneità fisica all’attività di borsista
  • non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza prevista per l’iscrizione al concorso, fissata per il 4 giugno 2015.

I candidati ritenuti idonei in base alla valutazione dei titoli saranno chiamati a sostenere un colloquio su argomenti inerenti i campi di lavoro e la propria carriera accademica.

Concorso ISS per biologi, come partecipare

Come detto, la data di scadenza per l’invio della domanda di partecipazione ai concorsi dell’Istituto Superiore di Sanità è fissata al 4 giugno 2015.

La domanda dovrà essere redatta in carta semplice secondo i modelli allegati ai bandi – entrambi consultabili sul sito dell’ISS – e inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento e indirizzata a
    Dipartimento di Malattie Infettive, Parassitarie e Immunomediate dell’Istituto Superiore di Sanità
    Viale Regina Elena n. 299, 00161 ROMA
  • tramite equivalente mezzo informatico (PEC) indirizzo: [email protected]
Commenti
  • Ita-Lufthansa, verdetto il 13 giugno
    Ita-Lufthansa: la Commissione Europea rimanda al 13 giugno la decisione in merito all’accordo tra i due vettori europei. La precedente deadline viene quindi spostata di qualche giorno. Deadline rimandata di qualche giorno Bisognerà aspettare ancora un poco per capire se il matrimonio tra Ita e Lufthansa s’ha da fare oppure no. Quel che è certo […]
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]