Ferrero, 950 nuove assunzioni

Le posizioni aperte presso la celebre industria dolciaria piemontese.

di piero81 21 Settembre 2015 21:03

Ferrero ha in programma ben 950 nuove assunzioni, principalmente a tempo determinato. Esse sono riguardanti sia posti nel settore produttivo, sia in magazzino e nell’area di stoccaggio.

Lavorare in Ferrero vuol dire entrare a far parte di una delle maggiori industrie dolciarie del pianeta. Ferrero è infatti una realtà di dimensioni impressionanti, nonostante ciò però non ha mai dimenticato le sue radici (ad Alba, nel cuneese) e il legame strettissimo con il territorio d’origine.

Oggi conta decine di migliaia di operatori nei 15 stabilimenti produttivi e nelle 38 compagnie operative per la commercializzazione dei prodotti, apprezzati in tutto il globo. Attualmente il Gruppo Ferrero è presente in 53 paesi, e i suoi prodotti sono venduti in più di 160.

Ha più di 34.000 dipendenti in tutto il mondo (contando quelli stabili più i contratti temporanei) e nel 2014 il fatturato netto consolidato è stato pari a 8,4 miliardi di euro. Ferrero è conosciuta in tutto il mondo per prodotti quali Nutella, Kinder, Ferrero Rocher, Estathè e tanti altri, impossibile elencarli tutti. Oltre che negli stabilimenti, le assunzioni Ferrero di diplomati e laureati riguardono molte aree differenti: Amministrazione, Marketing, Vendite, Logistica, Supply Chain, Finanza e Controllo, Ricerca e Sviluppo, Qualità, Produzione e altri ancora.

Buona parte delle nuove assunzioni Ferrero sono necessarie per coprire le necessità del periodo invernale, quando la produzione sale di livello, principalmente in vista delle feste natalizie.

I contratti a tempo determinato possono essere dai 3 ai 6 mesi, ma ci possono essere anche soluzioni di altro tipo. L’azienda fondata nel 1946 crede fermamente nei principi, ‘Lavorare, Creare, Donare’. Questi principi guidano le azioni di Ferrero, sia nell’ambito della attività lavorativa sia al di fuori di essa. Ferrero promuove forti iniziative di responsabilità sociale non per ricercare il consenso pubblico, ma perché ritiene che sia la cosa giusta da fare.

L’azienda è proiettata nel futuro. Ferrero nel 2014 ha acquistato Oltan Group, uno dei più grandi produttori di nocciole, per garantire sempre il vantaggio competitivo a lungo termine e garantire la sicurezza per la sua produzione nei decenni a venire.

Offerte di lavoro Ferrero, come candidarsi

Coloro i quali desiderano inviare la propria candidatura possono farlo nella sezione How to Apply del sito ufficiale dell’azienda.

Tags: ferrero
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]