Amsa, assunzioni a tempo determinato per spalatori neve

L'azienda ha lanciato la campagna “Quando nevica lavora con noi”: per dare la propria disponibilità è sufficiente collegarsi al sito internet Amsa.

di piero81 22 Dicembre 2015 13:21

Il freddo si fa sentire forte in tutta Italia, in questo mese di dicembre. Nello specifico al centro e al nord. Così, la società Amsa è in cerca di spalatori.

In cosa consiste questa offerta? Il compenso per l’attività – otto ore – prestata in orario diurno è pari a 100 euro lordi, che corrispondono a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, è pari a 120 euro lordi, ovvero 90 euro netti.

Si tratta di un’offerta a tempo determinato, che però vale la pena considerare. All’azienda del Gruppo A2A è affidata anche l’attività di rimozione della neve dalle strade di Milano e di alcuni comuni della provincia in caso di nevicate particolarmente forti.

Per questa ragione, se dovessero verificarsi durante i mesi invernali, potrebbe essere necessario ricorrere all’intervento di personale aggiuntivo da affiancare ai dipendenti già integrati in società, così da far fronte all’impatto che un’abbondante nevicata può avere su una città come Milano.

Così l’azienda ha lanciato la campagna “Quando nevica lavora con noi”: per dare la propria disponibilità è sufficiente collegarsi al sito internet Amsa, cliccare sul link in homepage e compilare un form con i propri dati personali. In pochi semplici passaggi la richiesta sarà registrata.

In caso di necessità, Amsa convocherà le persone che hanno offerto la propria disponibilità con una telefonata o un sms, attraverso il quale verranno comunicati l’ora e il luogo del ritrovo. Questo tipo di personale viene impiegato in modo speciale nelle operazioni di pulizia delle aree pedonali cittadine e dei marciapiedi commissionate dal Comune.

Tags: amsa
Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]