Amsa, assunzioni a tempo determinato per spalatori neve

L'azienda ha lanciato la campagna “Quando nevica lavora con noi”: per dare la propria disponibilità è sufficiente collegarsi al sito internet Amsa.

di piero81 22 Dicembre 2015 13:21

Il freddo si fa sentire forte in tutta Italia, in questo mese di dicembre. Nello specifico al centro e al nord. Così, la società Amsa è in cerca di spalatori.

In cosa consiste questa offerta? Il compenso per l’attività – otto ore – prestata in orario diurno è pari a 100 euro lordi, che corrispondono a 75 euro netti, e in caso di lavoro notturno, è pari a 120 euro lordi, ovvero 90 euro netti.

Si tratta di un’offerta a tempo determinato, che però vale la pena considerare. All’azienda del Gruppo A2A è affidata anche l’attività di rimozione della neve dalle strade di Milano e di alcuni comuni della provincia in caso di nevicate particolarmente forti.

Per questa ragione, se dovessero verificarsi durante i mesi invernali, potrebbe essere necessario ricorrere all’intervento di personale aggiuntivo da affiancare ai dipendenti già integrati in società, così da far fronte all’impatto che un’abbondante nevicata può avere su una città come Milano.

Così l’azienda ha lanciato la campagna “Quando nevica lavora con noi”: per dare la propria disponibilità è sufficiente collegarsi al sito internet Amsa, cliccare sul link in homepage e compilare un form con i propri dati personali. In pochi semplici passaggi la richiesta sarà registrata.

In caso di necessità, Amsa convocherà le persone che hanno offerto la propria disponibilità con una telefonata o un sms, attraverso il quale verranno comunicati l’ora e il luogo del ritrovo. Questo tipo di personale viene impiegato in modo speciale nelle operazioni di pulizia delle aree pedonali cittadine e dei marciapiedi commissionate dal Comune.

Tags: amsa
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]