Ferrovie dello Stato: 1000 posti disponibili in RFI

Si tratta di un'occasione importante di lavoro presso l'azienda.

di Valentina Cervelli 8 Ottobre 2018 13:21

Ferrovie dello Stato è pronta ad assumere: sono  più di mille posti di lavoro in arrivo tra le sue file: il Gruppo FS ha infatti concluso un importante accordo con i sindacati di categoria per la copertura di numerosi posti di lavoro per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione dei treni.

Come anticipato dal titolo, si parla di inserimenti in RFI Spa, la società del gruppo che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale. Scopriamone insieme di più.

Le assunzioni nello specifico sono state rese pubbliche da un recente comunicato della FIT – CISL e riguardano il biennio 2018-2019. Approfondendo, si scopre che ad essere previsti sono circa 1.100 nuovi inserimenti, di cui 1000 nella manutenzione e 100 nella gestione della circolazione ferroviaria.  E già entro il 2018 verranno assunte risorse che copriranno più metà dei posti stanziati.

Va sottolineato che a queste assunzioni si accompagnerà anche l’uscita dall’azienda di 700 unità di personale, che favoriranno il ricambio generazione e l’inserimento di giovani risorse, laureati e diplomati tecnici. Ricordiamo che le posizioni attualmente disponibili sono quelle di Manutentori e Capi Stazione, ma non dovrebbero mancare a breve nuove opportunità per coloro che cercano lavoro di tipo amministrativo, tecnico e manageriale grazie al piano aziendale FS 2017-2026.

Per candidarsi

Tutti coloro che sono interessati alle opportunità di lavoro in RFI e nel gruppo FS messe a disposizione dall’azienda, possono utilizzare il sito web dedicato alle carriere del gruppo ferroviario, da cui è possibile visionare l’elenco  delle posizioni aperte e  tutti i dettagli ad essere relative: sarà poi da lì possibile inviare il proprio cv compilando l’apposito form.

Commenti
  • Amazon, accordo con Telefonica per cloud
    Amazon si lancia nel mercato del 5G grazie a un accordo con Telefonica. Dimostrando ancora una volta di non avere paura di gettarsi in nuove prove. L’accordo tra Amazon e Telefonica Soprattutto con un fatturato alle spalle che gli permette di esplorare nuovi mercati. Questa volta è toccato a quello delle telecomunicazioni ed è inutile […]
  • Ita-Lufthansa, verdetto slitta ancora
    Ancora ritardi per Ita e Lufthansa: è stata spostata ancora una volta la deadline per la decisione della Commissione europea in merito all’acquisizione di quote del vettore italiano da parte dei tedeschi. Decisione Ita-Luffthansa spostata al 4 luglio La nuova data prevista è il 4 di luglio. E chi lo sa che non rappresenti una […]
  • Ita-Lufthansa, verdetto il 13 giugno
    Ita-Lufthansa: la Commissione Europea rimanda al 13 giugno la decisione in merito all’accordo tra i due vettori europei. La precedente deadline viene quindi spostata di qualche giorno. Deadline rimandata di qualche giorno Bisognerà aspettare ancora un poco per capire se il matrimonio tra Ita e Lufthansa s’ha da fare oppure no. Quel che è certo […]