Iveco cerca nuove figure professionali nel settore

Iveco, il leader mondiale in fatto di automezzi e trasporto, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:02

Il Gruppo Iveco è una delle realtà leader nel settore del trasporto a livello mondiale e in questo momento, tra le posizioni lavorative aperte, sta cercando delle nuove figure professionali da inserire nei propri stabilimenti in Italia e all’estero. Iveco si occupa della produzione di veicoli per il trasporto di persone e mezzi speciali per la difesa e la protezione civile, adottando le più moderne tecnologie motoristiche ed applicando una gamma completa di motori diesel e alimentazioni alternative. L’offerta di prodotto viene integrata con una serie di servizi finanziari e post vendita. Le offerte di lavoro sono rivolte verso profili professionali molto interessanti e riguardano un livello piuttosto elevato.

Plant Logistic Manager
La risorsa, che si riporterà al Plant Manager, dovrà garantire la fattibilità industriale verso mercati e clienti del Plant assicurando la programmazione delle linee di monitoraggio. Dovrà altresì gestire le forniture dei materiali in entrata, magazzini e flussi fisici e contabili e assicurare il miglioramento continuo per l’area di competenza in logica World Class Manufacturing.

Requisiti: laurea in Ingegneria o cultura equivalente, almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in un contesto industriale complesso.

Plant Manager
La risorsa dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi dello stabilimento, ottimizzando al massimo i processi produttivi e assicurando il miglioramento continuo. Dovra altresì contribuire allo sviluppo tecnologico del plant. Il manager degli impianti dovrà assicurare l’ottimizzazione del flusso logistico e il rispetto degli obiettivi di qualità e monitorare i progetti di investimento. La risorsa avrà anche un ruolo di rappresentanza nei confronti delle istituzioni pubbliche.

Plant Quality Manager
La risorsa, che si rapporterà al Plant Manager, dovrà assicurare che i prodotti siano fabbricati seguendo le conformità e le specifiche, attraverso audit di prodotto e di successo e monitorare i relativi indicatori. Dovrà inoltre gestire i rapporti con i clienti esterni sulle tematiche di qualità e non conformità e assicurare la qualità dei prodotti di fornitura esterna, promuovere le azioni di miglioramento continuo in logica World Class Manufacturing e verifica del Sistema per la Gestione Qualità dello stabilimento.

CANDIDATURE
Le persone interessate a queste posizioni lavorative aperte presso Iveco, sono pregate di visualizzare l’intera offerta, con i relativi dettagli, sul sito web del gruppo, dove potranno procedere all’inoltro della propria candidatura.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]