Università di Salerno, Master per 190 dottori di ricerca

L'Università degli studi di Salerno ha indetto un Corcorso, per titoli ed esami, per l'ammissione ai corsi di Dottorato. Il bando scade l'8 gennaio 2013.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:32

L’Università di Salerno ha indetto un Concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al XIV Ciclo – Nuova Serie delle Scuole di Dottorato di Ricerca aventi sede amministrativa presso l’Università degli studi di Salerno. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è l’8 gennaio 2013.

REQUISITI
I requisiti principali per l’ammissione al bando di concorso sono:

  • laurea specialistica, magistrale o diploma di laurea;

Potranno partecipare ai concorsi anche coloro i quali conseguiranno il diploma entro la data fissata per la prova scritta dell’esame di ammissione. Ciascun candidato dovrà registrarsi al sistema informatico di Ateneo, utilizzando esclusivamente il servizio on line disponibile nel sito Internet alla voce: www.unisa.it. Una volta terminato l’inserimento dei dati richiesti, occorre stampare la domanda di ammissione ed il bollettino di pagamento relativo al contributo per la partecipazione ai concorsi pubblici per l’ammissione ai Dottorati di ricerca, per un importo di 25 euro.

L’esame di ammissione al Corso consiste di una prova scritta e di un colloquio. Le prove d’esame sono intese ad accertare la preparazione del candidato, la sua attitudine alla ricerca e la discreta conoscenza di almeno una lingua straniera. Gli argomenti delle prove concorsuali, ove comunicati, sono reperibili qui.

Commenti
  • Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
    La situazione occupazionale di Stellantis, uno dei maggiori gruppi automobilistici al mondo, è oggi caratterizzata da una forte complessità e da spinte contrastanti. Scopriamo quali. L’attuale situazione di Stellantis Parliamo di riduzioni di personale, riorganizzazioni produttive e nuove assunzioni, il tutto all’interno di un mercato dell’auto in rapida trasformazione. Questo fenomeno, va detto, non riguarda… Leggi tutto: Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia