Concorso Ricercatore per Planetologia a Roma

Ecco i dettagli sul bando di concorso per la figura di Ricercatore, che interessa la zona di Roma.

di Elena Arrisico 11 Dicembre 2012 9:10

L’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali dell’Istituto Nazionale di Astrofisica ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la posizione di Ricercatore degli enti di ricerca per l’area scientifica “Planetologia“.

La selezione pubblica è mirata all’assunzione di una unità di personale con profilo di Ricercatore, a tempo determinato, in possesso del diploma di laurea in Fisica – laurea specialistica o laurea magistrale appartenente alla classe 20/S, classe 50/S o classe 66/S – e del dottorato di ricerca in Scienze e Tecnologie Spaziali, o in campi attinenti alla materia oggetto del bando di concorso.

Per partecipare al concorso occorrerà, inoltre, aver svolto per almeno 3 anni – documentando il tutto – l’attività di ricerca presso Università, enti qualificati, organismi o centri di ricerca pubblici e privati, anche stranieri e su temi attinenti all’area scientifica per la quale si concorre.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice ed indirizzata al seguente indirizzo di posta: INAF – Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali – Via del Fosso del Cavaliere, 100 – 00133 Roma.

Il concorso pubblico scadrà il 7 gennaio del 2013, bando numero IAPS/23/R/011/2012 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 96 del 7 dicembre 2012.

Per maggiori informazioni, visitate il seguente link.

Commenti
  • Ita-Lufthansa, verdetto il 13 giugno
    Ita-Lufthansa: la Commissione Europea rimanda al 13 giugno la decisione in merito all’accordo tra i due vettori europei. La precedente deadline viene quindi spostata di qualche giorno. Deadline rimandata di qualche giorno Bisognerà aspettare ancora un poco per capire se il matrimonio tra Ita e Lufthansa s’ha da fare oppure no. Quel che è certo […]
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]