Prepararsi a carriere internazionali? AESI organizza corsi gratuiti

Seminari, convegni e corsi indirizzati a laureati e studenti universitari e finalizzati alla preparazione a carriere internazionali.

di Elena Arrisico 22 Dicembre 2012 9:10

L’AESIAssociazione Europea di Studi Internazionali – sta organizzando una serie di corsi gratuiti di studi europei, finalizzati alla preparazione a carriere internazionali.

L’AESI è un’associazione culturale senza fini di lucro, che ha come scopo la promozione dei diritti dell’uomo nel campo della politica e della cooperazione internazionale. Già da diversi anni, l’AESI – con la partecipazione del Circolo di Studi Diplomatici e sotto il Patrocinio del Ministero Affari Esteri della Commissione Europea e delle Nazioni Unite – organizza seminari, convegni e corsi indirizzati a laureati e studenti universitari. Alcuni dei temi affrontati? Il problema del sottosviluppo e lo sviluppo del diritto internazionale.

Al momento, l’Associazione Europea di Studi Internazionali ha in programma una serie di seminari gratuiti sul tema “Il futuro dell’Europa: identità, responsabilità e prassi politica“, che si svolgeranno nell’arco di 4 mesi – da fine gennaio a giugno 2013 – e che avranno luogo presso il Parlamento Italiano, il Ministero degli Esteri, il Ministero della Difesa e la sede italiana del Parlamento Europeo.

La partecipazione ai corsi è a numero chiuso: sono ammessi, infatti, massimo 100 candidati, previa selezione per titoli e colloquio.

Se siete interessati e desiderate avere maggiori informazioni in merito, non dovete far altro che visitare il sito web dell’AESI, dove potrete prendere visione dei dettagli.

Se volete candidarvi, dovete inviare le domande di partecipazione – complete di curriculum vitae e foto – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 7 gennaio 2013.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]