Costa Crociere: corsi di informazione ed assunzione

Un'occasione incredibile per chi vuole lavorare sul mare.

di Valentina Cervelli 18 Settembre 2018 17:50

Se si ha il sogno di lavorare in mare, magari su un’imbarcazione, Costa Crociere sta mettendo davvero a disposizione l’occasione di una vita: diversi corsi di formazione e la possibilità di essere inserito nel personale che lavorerà a bordo delle navi del gruppo.

In tutti sono 5 i corsi formativi e puntano tutti ad assumere almeno il 60-70& di coloro che vi parteciperanno. Nessuna preoccupazione per i costi: si parla di corsi totalmente gratuiti perché finanziati dal Fondo Sociale Europeo o da altri simili. Vediamo insieme l’organizzazione della formazione, i profili ricercati e come inviare le domande di ammissione.

Sottolineiamolo: i corsi sono stati organizzati con la collaborazione della Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile e della Regione Liguria. Essi prevedono 20 posti disponibili ciascuno e si svolgeranno presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Arenzano. Eccoli:

  • Animatore per Bambini e Ragazzi (scadenza domande 10 settembre)
  • Tecnico per gli spettacoli e l’intrattenimento (scadenza domande 24 settembre)
  • Pasticciere di Bordo (scadenza domande 1 ottobre)
  • Cuoco di Bordo (scadenza domande 22 ottobre)

A seconda dei corsi sono previste ore di lezioni teoriche e pratiche comprese tra 364 e 520 ore. Ve ne è poi un ulteriore (scadenza 15 ottobre) dedicato al primo percorso di Istituto Tecnico Superiore per addetti al ricevimento e ai servizi di informazione per l’ospite a bordo. In questo caso sono 22 posti disponibili per un totale di 2.120 ore, di cui 920 di lezioni teorico-pratiche e 1.200 di stage.

Per candidarsi

Per candidarsi a questi corsi Costa Crociere con possibilità di assunzione è ben consultare tutte le informazioni necessari sul sito deidcato alle carriere del gruppo dal quale poi proseguire per l’eventuale iscrizione.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]