Alitalia, borsa di studio per diventare piloti

Per la risorsa selezionata il corso sarà gratuito.

di Valentina Cervelli 19 settembre 2018 17:23

Alitalia ha deciso di mettere a disposizione una borsa di studio per formare nuovi piloti grazie al corso di formazione per Cadet Pilot. Se si posseggono i requisiti giusti essere selezionati è davvero una fortuna: i costi sono coperti totalmente dalla compagnia.

Per partecipare bisogna inviare la richiesta di partecipazione entro il 30 settembre prossimo.

La borsa di studio per allievi piloti è intitolata al Comandante Alberto Arlotta. Entrando nello specifico del corso esso ha una durata di 18 mesi di cui dodici da seguire presso il Centro di Addestramento Alitalia di Fiumicino: gli altri 6 mesi saranno svolti in addestramento pratico presso una Scuola di Volo di Roma. Alla fine del corso la risorsa selezionata otterrà la licenza di volo MPL, Multi-Crew Pilot Licence.

Requisiti

Per candidarsi alla richiesta di Borsa di Studio Alberto Arlotta bisogna possedere i seguenti requisiti:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 25 anni
  • cittadinanza europea con passaporto UE valido
  • attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) di importo massimo pari a 15.000 Euro
  • diploma, preferibilmente in discipline tecnico scientifiche. L’aver conseguito una laurea costituirà elemento di preferenza ai fini della selezione
  • conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), con idonea certificazione
  • ottimo stato di salute.

Per candidarsi

Coloro interessati alla borsa di studio possono candidarsi attraverso il portale web “Lavora con noi” della compagnia aerea inviando la domanda dopo essersi registrati al sito ed aver seguito in modo corretto tutte le istruzioni date dal sito.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: alitalia
Commenti