Piloti in Alitalia grazie al Cadet Pilot 2018

Il vettore offre un'ottima opportunità di formazione.

di Valentina Cervelli 20 giugno 2018 13:05

Alitalia è alla ricerca di nuovi piloti di linea, motivo per il quale ha dato il via al programma Cadet Pilot 2018 dedicato alla selezione, formazione e assunzioni di nuovi piloti: i posti messi a disposizione sono 60. Vediamo insieme cosa c’è da sapere.

Attraverso questo programma di recruiting la compagnia aerea vuole selezionare risorse da inserire in un percorso apposito di formazione in modo tale da rendere possibile per le stesse il conseguimento di brevetti Multi Pilot Licence. Questo avverrà con l’ammissione alla Scuola di Volo di Alitalia: lì i cadetti dovranno seguire un percorso formativo della durata di 18 mesi che terminerà nel 2020. Esso si svolgerà in parte presso il Centro di Addestramento di Fiumicino e in parte presso la scuola di volo di Roma per un periodo di addestramento di 6 mesi. Coloro che supereranno il  programma potranno conseguiranno i brevetti Multi Pilot Licence, rilasciati dall’ENAC.

Requisiti

Ecco i requisiti richiesti per partecipare al programma di Alitalia:

  • età compresa tra i 18 e i 25 anni
  • cittadinanza di un Paese dell’Unione europea
  • passaporto UE valido
  • diploma, preferibilmente ad indirizzo tecnico scientifico, con una votazione minima di 90 / 100
  • conoscenza della lingua italiana e di quella inglese almeno al livello B2 del QCER
  • ottimo stato di salute.

Per candidarsi

Per candidarsi al Cadet Pilot Program 2018 e alle opportunità di lavoro eventualmente disponibili in Alitalia dipendenti dallo stesso è necessario inviare il proprio curriculum vitae direttamente alla compagnia aerea utilizzando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo. Importante: per il Cadet Pilot Program 2018 le candidature devono essere inviate entro il 3 luglio 2018.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: alitalia
Commenti