Granz offre 500 posti di lavoro nelle energie rinnovabili

Granz, azienda del settore delle energie rinnovabili, ha in cantiere la realizzazione di un nuovo progetto con l'assunzione di circa 500 nuovi dipendenti.

di Simona Torrettelli 4 Novembre 2012 8:16

Sono numerose le possibilità lavorative offerte nel settore dell’energia verde Granz, azienda del settore delle energie rinnovabili. La stessa, infatti, ha aperto una campagna di recruiting che porterà all’assunzione di ben 500 figure professionali. Il personale ricercato, che verrà individuato attraverso recruiting, autocandidature e tramite il sito internet, oltre a Infocampus, comprende manager, ingegneri e figure tecniche.

Ad oggi sono state già selezionate più di 150 persone, per la maggior parte di età inferiore ai 30 anni, provenienti da tutta Italia, a cui Granz ha garantito la partecipazione al Green Energy Campus, vero e proprio campo di formazione per le nuove generazioni dove architetti, ingegneri, top manager e le altre figure coinvolte hanno la possibilità di formarsi nel settore dell’energia verde.

Per Granz Energia rinnovabile significa “fare la cosa giusta per aiutare il mondo”, per questo motivo il primo progetto dell’azienda è stato quello di portare la cultura green nelle case attraverso una gamma di prodotti che rispettano l’ambiente e chi ci vive. Secondo Augusto Guerrieri, General Manager di Granz, “le opportunità di lavoro nasceranno dalle sinergie che stiamo creando con i comuni e con le selezioni che stiamo svolgendo su tutto il territorio, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia o alla Sardegna. Meta da raggiungere, l’apertura di sportelli informativi attraverso i quali educare i cittadini, assumendo, dalle locali liste di collocamento, il personale relativo”.

Il progetto formativo vedrà la nascita di nuove figure professionali, come il Green assistant, cioè un agente porta a porta dedicato alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente a sostegno di energie alternative, meno inquinanti e meno dispendiose, e il Green solver, un vero e proprio consulente energetico.

COME CANDIDARSI: Gli interessati alle future assunzioni Granz e alle selezioni attive con il Progetto 500 possono candidarsi dalla pagina dedicata Lavora con noi del gruppo, registrando il proprio CV nell’apposito form.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti
  • Neet, chi sono e come convincerli a lavorare
    Neet è l’acronimo inglese “not in employment, education or training”. Tradotto nella nostra lingua è un termine che riconosce quei ragazzi e ragazze che non lavorano, non studiano e nemmeno seguono corsi di formazione. Cosa accade con questo fenomeno Attenzione però: non si tratta di ozio semplicemente. Non si parla di una generazione che non […]
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]