Siete aspiranti registi?Young Film Factory ti fa arrivare a Hollywood

Volare a Hollywood, partecipare a meeting nel mondo del cinema e vedere proiettato il proprio cortometraggio a Los Angeles? Ecco come fare.

di Elena Arrisico 26 Marzo 2013 9:05

Il vostro sogno è da sempre quello di diventare dei registi famosi, perché il cinema è la vostra grande passione? Allora, questa è un’occasione che, senza alcun dubbio, non vorrete lasciarvi scappare: “Young Film Factory” è un concorso per i cortometraggi, che permetterà di iniziare il vostro grande viaggio in questo campo e volare a Hollywood, negli Stati Uniti.

Young Film Factory” è un concorso organizzato dall’associazione “Social World Film Festival“, con la partecipazione del Dipartimento della Gioventù, dell’Istituto di Cultura Italiano di Los Angeles e del Comune di Vico Equense.

Fra i partecipanti, verranno scelti 3 cortometraggi che potranno, così, partecipatre a “Young Film Factory“. Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi italiani, mentre il tema del cortometraggio – che verrà poi valutato da professionisti – è l’ambiente. Diamo uno sguardo anche ai requisiti richiesti per poter partecipare:

  • Avere dai 18 ai 35 anni d’età
  • Massimo 6 partecipanti per ogni progetto, fra le figure di regista, attori, direttore della fotografia, fonico di presa diretta, produttore ed assistenti

Il vincitore avrà l’opportunità di volare con l’organizzazione a Los Angeles – in California, negli USA – dove l’alloggio avverrà in due camere triple in hotel – a dicembre del 2013, per 6 giorni – ed il vitto sarà incluso. Inoltre, il regista vincente sarà premiato, parteciperà ad incontri del mondo del cinema e vedrà il proprio cortometraggio proiettato durante la seconda edizione del “Social in the World @ Los Angeles“, presso la Sala Rosselini dell’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Social World Film Festival, dove potrete prendere visione di tutti i dettagli relativi al bando di concorso e di tutte le informazioni di cui necessitate per partecipare. Per candidarsi, occorre iscriversi entro e non oltre le ore 12:00 del 2 maggio 2013, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Tags: california · usa
Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione