Amate gli animali e li volete aiutare? Nuove assunzioni LAV

Avete a cuore la tutela degli animali e vorreste fare qualcosa per cambiare le cose? Ecco le proposte dell'associazione animalista italiana.

di Elena Arrisico 27 Aprile 2013 9:10

La LAV – nota associazione animalista italiana – è in cerca di nuove persone che amino gli animali e che cerchino un impiego che possa essere di aiuto in merito, in Italia.

La LAVLega Anti Vivisezione – è una delle principali e più grandi associazioni animaliste presenti sul nostro territorio nazionale. Nata nel 1977, la LAV si occupa della sensibilizzazione – tramite campagne – su temi importanti riguardanti gli animali, i loro diritti e la loro tutela. Oggi, l’associazione conta circa 85 sedi locali, presso cui operano i volontari grazie al sostegno dei numerosi soci; gli obiettivi sono quelli riguardanti l’abolizione della sperimentazione sugli animali, la loro protezione – cercando di eliminare qualsiasi tipo di sfruttamento e di violenza su di essi – nonché la promozione dei loro diritti e la lotta contro gli zoo, i circhi, i palii, la caccia, l’abbandono, i combattimenti ed altre gravi problematiche del genere.

Al momento, la LAV è alla ricerca di nuove risorse che possano, quindi, aiutare l’associazione a proseguire il proprio percorso con successo, in nome di chi non ha voce e non può difendersi: in particolar modo, l’ente attualmente assume Biologi, Etologi e Veterinari per il settore Esotici-Zoo relativo, per l’appunto, agli animali esotici ed alla lotta contro il loro sfruttamento nel nostro paese. Diamo, dunque, uno sguardo ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Laurea in Biologia, Etologia o Medicina Veterinaria
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità ad operare in un ambiente dinamico
  • Preferibilmente, esperienza in associazioni di volontariato
  • Preferibilmente, essere vegetariani o vegani
  • Preferibilmente, aderire e condividere le tematiche animaliste

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi per una o più delle posizioni disponibili? Visitate il sito web della LAV dove, cliccando sulla voce “Collabora con Noi“, potrete sfogliare tutte le posizioni attualmente attive in Italia – compresi tutti i requisiti richiesti e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati – entro e non oltre il 30 aprile 2013, secondo le modalità richieste dall’associazione.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]