Amate gli animali e li volete aiutare? Nuove assunzioni LAV

Avete a cuore la tutela degli animali e vorreste fare qualcosa per cambiare le cose? Ecco le proposte dell'associazione animalista italiana.

di Elena Arrisico 27 Aprile 2013 9:10

La LAV – nota associazione animalista italiana – è in cerca di nuove persone che amino gli animali e che cerchino un impiego che possa essere di aiuto in merito, in Italia.

La LAVLega Anti Vivisezione – è una delle principali e più grandi associazioni animaliste presenti sul nostro territorio nazionale. Nata nel 1977, la LAV si occupa della sensibilizzazione – tramite campagne – su temi importanti riguardanti gli animali, i loro diritti e la loro tutela. Oggi, l’associazione conta circa 85 sedi locali, presso cui operano i volontari grazie al sostegno dei numerosi soci; gli obiettivi sono quelli riguardanti l’abolizione della sperimentazione sugli animali, la loro protezione – cercando di eliminare qualsiasi tipo di sfruttamento e di violenza su di essi – nonché la promozione dei loro diritti e la lotta contro gli zoo, i circhi, i palii, la caccia, l’abbandono, i combattimenti ed altre gravi problematiche del genere.

Al momento, la LAV è alla ricerca di nuove risorse che possano, quindi, aiutare l’associazione a proseguire il proprio percorso con successo, in nome di chi non ha voce e non può difendersi: in particolar modo, l’ente attualmente assume Biologi, Etologi e Veterinari per il settore Esotici-Zoo relativo, per l’appunto, agli animali esotici ed alla lotta contro il loro sfruttamento nel nostro paese. Diamo, dunque, uno sguardo ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Laurea in Biologia, Etologia o Medicina Veterinaria
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità ad operare in un ambiente dinamico
  • Preferibilmente, esperienza in associazioni di volontariato
  • Preferibilmente, essere vegetariani o vegani
  • Preferibilmente, aderire e condividere le tematiche animaliste

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi per una o più delle posizioni disponibili? Visitate il sito web della LAV dove, cliccando sulla voce “Collabora con Noi“, potrete sfogliare tutte le posizioni attualmente attive in Italia – compresi tutti i requisiti richiesti e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati – entro e non oltre il 30 aprile 2013, secondo le modalità richieste dall’associazione.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]