Amazon, assunzioni per 1000 magazzinieri in Italia

Intermediario della ricerca è l'agenzia interinale Gi Group.

di piero81 28 Ottobre 2015 16:34

Amazon assume personale da inserire all’interno del polo di distribuzione di Castel San Giovanni (PC). L’azienda leader nell’e-commerce cerca 1000 magazzinieri per potenziare il settore logistico: l’annuncio di lavoro è destinato a candidati anche senza esperienza.


Ad occuparsi della ricerca e selezione del personale è l’agenzia interinale GiGroup, la quale nell’annuncio di lavoro non specifica il nome dell’azienda incaricante.

E’ logico pensare ad Amazon in quanto a Castel San Giovanni è appunto presente il centro distributivo dell’azienda multinazionale che opera nel settore del commercio elettronico. Nel corso del colloquio con i selezionatori i candidati devono dare la propria disponibilità al lavoro su turni.

Assunzioni Amazon, i requisiti

Per lavorare in Amazon come addetti al magazzino è necessario rispettare alcuni requisiti minimi richiesti dall’azienda:

  • conoscere la lingua italiana;
  • avere dimestichezza con i principali strumenti informatici;
  • propensione al lavoro di gruppo;
  • dare la propria disponibilità a lavorare su turni;
  • flessibilità oraria e affidabilità completano il profilo.

Vale la pena ricordare che non è necessario avere esperienza nelle attività di magazzino per potersi candidare.

L’agenzia interinale incaricata da Amazon, GiGroup, opera a livello internazionale nel settore dei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Oltre alla ricerca e selezione del personale, il Gruppo si occupa di fornire supporto a chi vuole rientrare nel mondo del lavoro, garantendo percorsi di formazione; inoltre fornisce consulenza sulle risorse umane, sul field marketing, sull’executive searche e sul permanent staffing.

In sostanza i candidati potranno rapportarsi con un’agenzia interinale molto seria e professionale che li accompagnerà sua durante il processo di selezione di Amazon, sia successivamente all’inserimento in azienda che avverrà con contratto a tempo determinato.

Assunzioni Amazon, come candidarsi

Coloro i quali desiderano cogliere questa opportunità e lavorare in Amazon nel settore logistico, possono inviare il curriculum all’indirizzo di posta elettronica [email protected], ricordandovi di indicare nell’oggetto il numero di riferimento 130440.

Tags: amazon
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]