Amazon cerca personale per il nuovo centro distribuzione

Amazon ha aperto un nuovo centro di distribuzione in Italia grazie al quale ci saranno tantissimi posti di lavoro disponibili: tutti i dettagli.

di piero81 13 Maggio 2014 16:05

Amazon è la più grande realtà a livello internazionale nel settore dell’e-commerce. Attiva anche in Italia già da molto tempo, il colosso del commercio on line già lo scorso anno aveva annunciato l’apertura di un nuovo centro di distribuzione in Italia.

Il nuovo centro, inaugurato pochi giorni fa a Castel San Giovanni (piccolo comune in provincia di Piacenza), ha una struttura di 70.000 metri quadri e per la sua gestione serviranno circa 1000 nuovi addetti che saranno assunti nel corso dei prossimi tre anni.

Il nuovo centro di distribuzione Amazon, oltre ad essere uno dei più grandi, ha un alto valore strategico, qui, infatti, saranno gestiti circa 200.000 prodotti di oltre 7000 aziende interessate a far conoscere i propri prodotti attraverso il portale Amazon, che, grazie alla posizione del centro, potranno essere smistati e spediti velocemente in tutta Europa.

Le offerte di lavoro – alcune già attive, altre saranno attivate nei prossimi mesi – presso la nuova struttura distributiva di Amazon riguardano principalmente addetti alla ricezione e smistamento merci, addetti all’imballaggio dei prodotti, addetti alla spedizione dei pacchi e tante altre figure necessarie per mantenere elevato il livello di distribuzione dei prodotti che da sempre caratterizza i servizi del colosso dell’e-commerce.

Per essere sempre aggiornati sulle nuove offerte di lavoro Amazon per il centro di distribuzione di Castel San Giovanni e per le altre sedi italiane ed estere di Amazon, si consiglia di controllare periodicamente la pagina del portale dedicata alla ricerca di personale che può essere visitata a questo link.

Si ricorda che i curricula per le candidature devono essere in lingua inglese.

Tags: amazon
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]