Andare in Indonesia? Come candidarsi per ottenere la borsa di studio

Siete diplomati, laureandi o laureati? Se vi piacerebbe vivere per 3 mesi in Indonesia, ecco come fare per realizzare il vostro sogno.

di Elena Arrisico 3 Marzo 2013 9:10

Vorreste fare un’esperienza di studio all’estero e non sapete come fare? Il Ministero degli Affari Esteri italiano ha collaborato con il Governo indonesiano per mettere a disposizione delle borse di studio per studiare in Indonesia.

L’anno scolastico di riferimento è il 2012-2013, ma siete ancora in tempo per candidarvi e sperare di ottenere una borsa di studio che vi permetterà di seguire vari corsi presso Università o licei – e non solo – stranieri.

Ad emanare il bando di concorso è stato il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Indonesia, che ha messo in palio diverse borse di studio per seguire dei corsi, che avranno luogo dal 25 maggio al 9 settembre del 2013. Ma quali sono alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare?

  • Essere diplomati, laureandi o laureati
  • Età tra i 21 ed i 30 anni
  • Conoscenza della lingua inglese

Le borse di studio prevedono, inoltre, dei corsi di lingua indonesiana, la copertura delle spese di formazione, il biglietto aereo internazionale – classe economica – l’alloggio, l’assicurazione sanitaria indonesiana ed un’indennità mensile.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il seguente link, dove potrete prendere visione di tutti i requisiti richiesti e di tutte le informazioni di cui avete bisogno. La domanda di partecipazione – completa della documentazione richiesta – dovrà essere compilata ed inviata tramite l’apposito form online e spedita, entro e non oltre il 24 marzo del 2013, al seguente indirizzo di posta: Ambasciata di Indonesia a Roma – via Campania, 55 – 00187 Roma.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]