Andare in Indonesia? Come candidarsi per ottenere la borsa di studio

Siete diplomati, laureandi o laureati? Se vi piacerebbe vivere per 3 mesi in Indonesia, ecco come fare per realizzare il vostro sogno.

di Elena Arrisico 3 Marzo 2013 9:10

Vorreste fare un’esperienza di studio all’estero e non sapete come fare? Il Ministero degli Affari Esteri italiano ha collaborato con il Governo indonesiano per mettere a disposizione delle borse di studio per studiare in Indonesia.

L’anno scolastico di riferimento è il 2012-2013, ma siete ancora in tempo per candidarvi e sperare di ottenere una borsa di studio che vi permetterà di seguire vari corsi presso Università o licei – e non solo – stranieri.

Ad emanare il bando di concorso è stato il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Indonesia, che ha messo in palio diverse borse di studio per seguire dei corsi, che avranno luogo dal 25 maggio al 9 settembre del 2013. Ma quali sono alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare?

  • Essere diplomati, laureandi o laureati
  • Età tra i 21 ed i 30 anni
  • Conoscenza della lingua inglese

Le borse di studio prevedono, inoltre, dei corsi di lingua indonesiana, la copertura delle spese di formazione, il biglietto aereo internazionale – classe economica – l’alloggio, l’assicurazione sanitaria indonesiana ed un’indennità mensile.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il seguente link, dove potrete prendere visione di tutti i requisiti richiesti e di tutte le informazioni di cui avete bisogno. La domanda di partecipazione – completa della documentazione richiesta – dovrà essere compilata ed inviata tramite l’apposito form online e spedita, entro e non oltre il 24 marzo del 2013, al seguente indirizzo di posta: Ambasciata di Indonesia a Roma – via Campania, 55 – 00187 Roma.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]