Archivista, Comune di Ferrara indice concorso
Il Comune di Ferrara è intenzionato ad assumere a tempo pieno ed indeterminato un Istruttore Direttivo Amministrativo con funzioni di Archivista da inserire in categoria D presso il Servizio Affari Generali e Servizi Demografici – Ufficio Protocollo dell’Ente. Chiunque fosse interessato ha tempo fino al prossimo 8 luglio per inviare la propria domanda di partecipazione.
Requisiti
Per partecipare al concorso per istruttore direttivo archivista, è necessario possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o di altra cittadinanza tra quelle riportate sul bando
- aver compiuto 18 anni
- non essere in godimento del trattamento di quiescenza
- godimento dei diritti e politici anche negli Stati di appartenenza
- idoneità fisica all’impiego
- posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva
- inesistenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso
- non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione.
E’ poi necessario possedere uno di questi titoli di studio
- Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Archivista o bliblioteconomia o titoli equipollenti
- Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diplomi di laurea o Lauree Triennali unitamente al diploma di specializzazione delle scuole di alta formazione e di studio che operano presso la Scuola di specializzazione in beni archivistici e librari o presso le Scuole di archivistica, paleografia e diplomatica del Ministero dei beni e delle attività culturali istituite presso gli Archivi di Stato o titoli equipollenti.
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove scritte ed una orale le cui materie e modalità sono elencate all’interno del bando di concorso insieme alla documentazione necessaria per partecipare.
Per candidarsi
Per candidarsi al concorso per archivista del Comune di Ferrara è importante far pervenire la domanda all’ente:
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Ferrara – Servizio Personale – U.O. Programmazione e Organizzazione – Via Podestà n.2 – 44121 Ferrara
- consegna diretta al Comune di Ferrara, all’indirizzo sopra indicato
- tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected].
Tags: archivista | ||