Ares 118 Roma: concorso per categorie protette
L’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria – ARES 118 di Roma ha indetto un concorso per la ricerca di cinque risorse da inserire in categoria C come assistente amministrativo riservati alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999.
I candidati scelti verranno assunti a tempo pieno e indeterminato: la scadenza del bando è stata fissata per il prossimo 2 Dicembre 2018.
Requisiti
Per partecipare al concorso ARES 118 Roma i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di stati appartenenti all’Unione Europea o appartenere a altre categorie specificate nel bando
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a 65 anni
- idoneità fisica all’impiego e all’esercizio delle complete funzioni specifiche per assistente amministrativo
- appartenenza a una delle categorie di cui all’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999 o alle categorie ad esse equiparate per legge
- titolo di studio: diploma di scuola media superiore (maturità)
- godimento dei diritti civili e politici
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
- non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
- non aver subito condanne penali
- non avere procedimenti penali in corso
- inesistenza di provvedimenti di licenziamento per motivi disciplinari.
La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli e dei requisiti nonché del superamento di tre prove d’esame: due scritte e due orali nelle modalità e sulle materie descritte nel bando.
Per candidarsi
Per candidarsi al concorso Ares 118 del lazio per categorie protette è necessario presentare la domanda di ammissione, redatta opportunamente, esclusivamente per via telematica da casella personale PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]. Sarà poi cura dell’ente entrare in contatto nuovamente con il candidato.