Asilo Nido, bando di concorso per educatori in Trentino Alto Adige

La domanda andrà presentata entro le 12.00 di giorno 11 novembre 2015!

di piero81 2 Novembre 2015 19:19

Ci sono nuove possibilità di assunzione nel settore scolastico in Trentino Alto Adige, regione che ha indetto un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per inserimenti a tempo determinato.

Lo scopo è assegnare due posti destinati alla figura professionale di Educatore Asilo Nido, di cui uno part-time.

Per candidarsi al concorso è necessario aver conseguito un diploma di laurea o un diploma quinquennale o la qualifica di educatore nei nidi d’infanzia o un diploma di maturità.

Educatori asilo nido, i requisiti

Oltre ai requisiti concernenti il titolo di studio conseguito, i candidati devono rispettare i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • maggiore età;
  • essere inclusi nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal pubblico impiego;
  • aver svolto il servizio di leva, requisito valido solo per i candidati soggetti agli obblighi militari;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito la posizione tramite la produzione di documenti falsi o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro.

Domanda e scadenza

È importante inviare il prima possibile la domanda di partecipazione in quanto la graduatoria dei partecipanti sarà composta in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, le quali devono essere firmate e redatte seguendo l’apposito modulo allegato.

La domanda di ammissione deve essere inviata entro le ore 12.00 dell’11 novembre all’indirizzo: Comune di Trento, Servizio Personale, Sportello Polifunzionale Torre Mirana, Via Belenzani 3, 38122, Trento. I partecipanti devono spedirla con una raccomandata con avviso di ricevimento oppure possono consegnarla personalmente all’ufficio designato o in alternativa inoltrarla tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected].

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]