Azienda sanitaria dell’Alto Adige: concorso pubblico

L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha indetto un Concorso Pubblico per la copertura di diverse figure professionali nel settore medico.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:34

L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige della Provincia Autonoma di Bolzano – Comprensorio Sanitario di Merano, ha indetto un Concorso pubblico per la copertura di diversi posti e di varie qualifiche. Le domande di partecipazione al  Concorso, che sarà per titoli ed esami, dovranno essere presentate entro e non oltre il 3 gennaio 2013.

Il Concorso è finalizzato alla selezione di diverse figure professionali da inserire in ambito sanitario, nello specifico:

  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per chirurgia generale, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per anestesia e rianimazione, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per geriatria, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per ginecologia ed ostetricia, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per ortopedia e traumatologia, riservato al gruppo linguistico tedesco
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per radiodiagnostica, riservato al gruppo linguistico tedesco;

Oltre ai requisiti generali e specifici previsti dal DPR 761/1979 i.f.v. e del DPGP 12/1998 i.f.v., i concorrenti al Concorso devono essere in possesso del relativo attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca, ai sensi del DPR 752/1976 i.f.v.

Il termine per la presentazione delle domande, corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Per informazioni aggiuntive e per reperire il prestampato della domanda di partecipazione, gli interessati possono consultare il sito www.asbmeran-o.it o il numero di telefono 0473/263812/13. Comprensorio Sanitario di Merano, Ufficio Concorsi, Via Rossini 7, 39012 Merano.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]