Asp Messina, concorso per OSS

Le risorse saranno inserite con contratto a tempo indeterminato.

di Valentina Cervelli 13 settembre 2018 11:35

L’ASP di Messima è alla ricerca di 78 oss, operatori socio sanitari, da assumere attraverso un contratto a tempo indeterminato per servire la zona di competenza: il termine ultimo per candidarsi è il prossimo 11 ottobre. Vediamo insieme quali sono i requisiti che è necessario possedere.

Requisiti

Partecipare al concorso indetto dall’ASP di Messina i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando
  • idoneità fisica all’impiego ed alla mansione specifica
  • godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza
  • diploma di Istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario
  • possesso del requisito previsto per la riserva di n. 16 posti a favore dei titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina che, alla data di pubblicazione del presente bando, hanno maturato almeno tre anni di servizio
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati esclusi o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Dei posti disponibili, come anticipato, un certo numero sono riservati a favore del personale in servizio con incarico a tempo determinato. In caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 1000, l’azienda sanitaria  si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva, dopodiché verranno valutati i titoli ed il superamento delle due prove d’esame previste, una scritta ed una orale in modalità e su materie indicate nel bando di concorso.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso per oss bisogna presentare la domanda online tramite la procedura dedicata entro la scadenza dei termini.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oss
Commenti