Assunzioni Poste Italiane inverno 2012-2013

Il Gruppo ricerca postini e porta lettere e offre contratti a tempo determinato con possibilità di proroga per i profili più interessanti.

di Stefania Calabrese 30 Ottobre 2012 11:28

Al via la selezione di personale per il Gruppo Poste Italiane per il periodo autunno inverno 2012-2013. Nonostante la chiusura di alcuni sportelli e il regime di mantenimento dei costi che spinge l’azienda a preferire contratti di lavoro flessibile e a termine, si prevedono circa 1500 assunzioni che verranno effettuate per novembre e dicembre 2012 e gennaio 2013.

L’OFFERTA
Si ricercano candidati per due distinte figure professionali: postini/porta lettere e addetti allo smistamento postale nei centri meccanizzati.

La tipologia di contratto proposta è a tempo determinato (CTD), di durata bimestrale o trimestrale, 36 ore settimanali  circa con uno stipendio di 1.190 Euro al mese e l’attribuzione di tredicesima, quattordicesima, TFR e buoni pasto.

LE SELEZIONI

Poiché in seguito alla privatizzazione Poste Italiane è diventata una società per azioni di proprietà statale, il cui capitale è amministrato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, per le assunzioni di personale non vengono più indetti concorsi pubblici. Per partecipare alle selezioni basta inviare il proprio Curriculum Vitae, che verrà analizzato dai Responsabili delle Risorse Umane, i quali provvederanno a contattare telefonicamente i candidati idonei per fissare la data del colloquio e del test di guida con il motorino.

I REQUISITI

Il candidato ideale possiede:

  • età inferiore ai 35 anni;
  • diploma con voto superiore ai 70/100 o ai 42/60;
  • abilità di guida di Liberty Piaggio 125 a pieno carico;
  • disponibilità a lavorare da lunedì a sabato, dalle ore 8.00 alle 14.00.

E’ necessario inoltre che non abbia mai lavorato prima presso il Gruppo Poste Italiane.

COME CANDIDARSI

Effettuare la registrazione presso il sito ufficiale di Poste Italiane e inviare online il proprio Curriculum Vitae nella sezione Lavora con Noi.

Per presentare all’azienda la propria autocandidatura per assunzioni a tempo indeterminato è necessario invece spedire il CV, preferibilmente mediante raccomandata,  all’indirizzo: Poste Italiane, Human Resources and Organization, Viale Europa 175, 00144 Roma.

Va precisato tuttavia che la principale modalità di assunzione della società è rappresentata dall’e-recruiting, pertanto è consigliabile inviare comunque il proprio CV online.

Commenti
  • Poste Italiane nel mirino dell’Antitrust
    Poste Italiane entra nel mirino dell’Antitrust: secondo il Garante avrebbe violato la Legge n. 187 del 1990 relativa alla tutela della Concorrenza e del mercato. Accusa che l’azienda rispedisce direttamente al mittente. Di cosa è accusata Poste Italiane Secondo l’Antitrust, Poste Italiane non ha offerto ai concorrenti della sua Postepay, dopo richiesta esplicita, l’accesso ai […]
  • Lavori, dove lo stipendio è salito di più?
    Quali sono i lavori dove lo stipendio è salito di più in Italia? Possono essere quasi considerati delle mosche bianche, dato che in base ai dati dell’OCSE l’Italia si trova 21esima su 34 paesi per ciò che riguarda i salari. Stipendio differente per lavori di responsabilità Analizzando i dati, sembrerebbe che una vera e propria […]
  • Cos’è un Real-Time Operating System (RTOS) e Come Funziona?
    Il digitale è ciò che sta facendo evolvere il mondo e l’umanità. È l’attuale rivoluzione, che sicuramente segnerà la storia e porterà a vivere in un contesto sempre più tecnologico ed efficiente. Tali strumenti sono considerati essenziali, ad oggi, soprattutto per la loro precisione e affidabilità, e in questo contesto i Real-Time Operating Systems (RTOS) […]