AUSL Valle d’Aosta: concorso per 19 OSS

Le risorse verranno inserite attraverso un contratto a tempo indeterminato.

di Valentina Cervelli 10 novembre 2018 12:24

L’AUSL Valle d’Aosta è alla ricerca di 19 OSS da inserire all’interno del proprio personale: motivazione per la quale ha indetto un concorso per la copertura dei posti disponibili. Le risorse verranno inserite attraverso un contratto a tempo indeterminato in Cat. B, livello economico Super Bs.

Per inviare la propria domanda di partecipazione vi è tempo fino al prossimo 6 dicembre.

Requisiti:

Per partecipare al concorso per OSS indetto dall’AUSL Valle d’Aosta è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico
  • specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli articoli 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della solidarietà sociale e le regioni e province autonome di Trento e Bolzano del 18 febbraio 2000 oppure titoli equipollenti
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • conoscenza della lingua francese.

Il  50% dei posti disponibili sono riservati ai candidati avente titolo alla riserva ai sensi dell’articolo 4, commi 4 e 5, della Legge Regionale 2 agosto 2016, n. 16. E’ importante comprendere che la selezione effettiva dei candidati sia subordinata al preventivo accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. Esso avviene nella lingua opposta a quella dichiarata come riferimento per il sostenimento delle prove in concorso e tale accertamento consiste in una prova scritta ed una prova orale. La selezione professionale avverrà attraverso una prova orale ed una pratica in modalità e su materie descritte all’interno del bando di concorso.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso per OSS dell’AUSL Valle d’Aosta è necessario presentare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite procedura telematica dedicata.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oss
Commenti