Bando di concorso Cuochi Ospedale di Perugia

C'è tempo fino al 16 agosto per fare domanda. Ecco tutti i dettagli:

di piero81 3 Agosto 2016 8:20

L’Azienda ospedaliera di Perugia ha pubblicato un bando di concorso, funzionante per titoli ed esami, ai fini della copertura a tempo indeterminato di quattro posti di operatore tecnico specializzato esperto – Cuoco. Due dei posti messi a concorso sono destinati al personale dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda ospedaliera di Perugia, aventi i requisiti specifici richiesti per l’accesso dall’esterno.

cuoco

Bando di concorso Cuochi Ospedale di Perugia, i requisiti

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: 

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione professionale dei servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera – articolazione enogastronomia – di durata quinquennale – o titolo equipollente, rilasciato da Istituti Professionali di Stato o legalmente riconosciuti;
  • cinque anni di esperienza professionale nel corrispondente profilo di operatore tecnico specializzato – cuoco cat. “B” liv. “Bs” maturata nelle Aziende o Enti del Servizio Sanitario Nazionale ovvero in profilo equipollente in altre Pubbliche amministrazioni o in imprese private.

Bando di concorso Cuochi Ospedale di Perugia: il programma d’esame

I candidati sosterranno tre prove d’esame:

– Prova scritta: consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica attinenti: legislazione di settore: regionale, nazionale, europea; pulizia, igiene e sanificazione di attrezzature, ambienti e persone; diete libere e diete speciali; organizzazione del lavoro e piani di lavoro; sicurezza alimentare e tecniche di controllo dei processi di produzione – HACCP; gestione di: manutenzione, disinfestazioni, formazione del personale, forniture, temperature degli alimenti, pulizia e disinfezione, verifiche interne, non conformità, preparazione e confezionamento, rischi e sicurezza.

– Prova pratica: consiste nella preparazione e/o cottura di alimenti per diete libere e diete speciali; organizzazione del lavoro e relativi turni; esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

– Prova orale sulle materie previste dalla prova scritta; elementi di informatica; verifica della conoscenza almeno iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Bando di concorso Cuochi Ospedale di Perugia, come fare domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo l’allegato al bando, deve essere inviata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo [email protected] entro il 16 agosto 2016.

Tags: cuochi · cuoco
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]