Bando di concorso Cuochi Ospedale di Perugia

C'è tempo fino al 16 agosto per fare domanda. Ecco tutti i dettagli:

di piero81 3 Agosto 2016 8:20

L’Azienda ospedaliera di Perugia ha pubblicato un bando di concorso, funzionante per titoli ed esami, ai fini della copertura a tempo indeterminato di quattro posti di operatore tecnico specializzato esperto – Cuoco. Due dei posti messi a concorso sono destinati al personale dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda ospedaliera di Perugia, aventi i requisiti specifici richiesti per l’accesso dall’esterno.

cuoco

Bando di concorso Cuochi Ospedale di Perugia, i requisiti

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: 

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione professionale dei servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera – articolazione enogastronomia – di durata quinquennale – o titolo equipollente, rilasciato da Istituti Professionali di Stato o legalmente riconosciuti;
  • cinque anni di esperienza professionale nel corrispondente profilo di operatore tecnico specializzato – cuoco cat. “B” liv. “Bs” maturata nelle Aziende o Enti del Servizio Sanitario Nazionale ovvero in profilo equipollente in altre Pubbliche amministrazioni o in imprese private.

Bando di concorso Cuochi Ospedale di Perugia: il programma d’esame

I candidati sosterranno tre prove d’esame:

– Prova scritta: consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica attinenti: legislazione di settore: regionale, nazionale, europea; pulizia, igiene e sanificazione di attrezzature, ambienti e persone; diete libere e diete speciali; organizzazione del lavoro e piani di lavoro; sicurezza alimentare e tecniche di controllo dei processi di produzione – HACCP; gestione di: manutenzione, disinfestazioni, formazione del personale, forniture, temperature degli alimenti, pulizia e disinfezione, verifiche interne, non conformità, preparazione e confezionamento, rischi e sicurezza.

– Prova pratica: consiste nella preparazione e/o cottura di alimenti per diete libere e diete speciali; organizzazione del lavoro e relativi turni; esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

– Prova orale sulle materie previste dalla prova scritta; elementi di informatica; verifica della conoscenza almeno iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Bando di concorso Cuochi Ospedale di Perugia, come fare domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo l’allegato al bando, deve essere inviata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo [email protected] entro il 16 agosto 2016.

Tags: cuochi · cuoco
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]