Bando di concorso EPSO per 38 tecnici audiovisivi

C'è tempo fino al 9 agosto per inviare la propria domanda: ecco come fare.

di piero81 4 Agosto 2016 8:25

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) desidera costituire un elenco di riserva di 38 candidati idonei dal quale le istituzioni dell’Unione europea prenderanno spunto per l’assunzione di nuovi funzionari assistenti.

computer


Di cosa si tratta? Le nuove risorse, nel ruolo di tecnici audiovisivi e di conferenza, saranno responsabili della progettazione,installazione e gestione degli impianti tecnici, del funzionamento delle apparecchiature audiovisive in impianti multimediali/audiovisivi o di conferenza o dell’organizzazione dell’assistenza operativa per un gran numero di sale di riunione.

Bando di concorso EPSO per 38 tecnici audiovisivi: i requisiti richiesti

Ai candidati che desiderano partecipare alle selezioni è richiesto il possesso dei requisiti seguenti:

  • godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE;
  • essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare;
  • offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
  • un livello d’istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi superiori attestato da un diploma in un settore attinente alla natura delle funzioni da svolgere, seguito da almeno 3 anni di esperienza professionale in rapporto con tali funzioni, oppure un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale della durata di almeno 6 anni in rapporto con le funzioni da svolgere.

Bando di concorso EPSO per 38 tecnici audiovisivi: le conoscenze linguistiche

  • lingua 1: almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE;
  • lingua 2: almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco (la lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1).

Bando di concorso EPSO per 38 tecnici audiovisivi: come fare domanda

Coloro i quali intendono inviare domanda di partecipazione devono iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’EPSO entro le ore 12 del giorno 9 agosto 2016. La candidatura deve essere compilato in francese, inglese o tedesco.

Tags: epso
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]