Bando di Concorso EPSO per 50 investigatori

C'è tempo fino al 28 giugno per fare domanda.

di piero81 15 Giugno 2016 8:36

Vi è un nuovo Bando di Concorso Epso finalizzato alla ricerca di investigatori. La selezione, per titoli ed esami, è riservata alla creazione di elenchi di riserva dai quali la Commissione europea attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari amministratori investigatori con diverse mansioni e ruoli.
lavoro

Il numero totale dei posti di lavoro disponibili è cinquanta. Vediamo allora meglio i profili ricercati e come candidarsi per lavorare investigatori.

Bando di Concorso Epso per 50 investigatori, i profili ricercati

L’Ue è alla ricerca di ben tre profili di investigatori; per ognuno di questi profili è richiesta una formazione universitaria (della durata di 3 o 4 anni) e una specifica esperienza professionale (dai 6 ai 10 anni, in base al profilo):

1. Investigatori

spese dell’UE, lotta alla corruzione: 25 amministratori che svolgono indagini nel settore delle spese dell’UE, della lotta alla corruzione e delle irregolarità gravi commesse dal personale dell’UE. Tra le spese dell’UE sono comprese, tra l’altro, le spese finanziate dai fondi agricoli e strutturali, l’aiuto preadesione, gli aiuti esterni, le spese centralizzate, le spese degli strumenti finanziari e le spese gestite con le organizzazioni internazionali.

2. Investigatori

dogane e commercio, tabacco e merci contraffatte: 15 amministratori che svolgono indagini nel settore delle dogane e del commercio, del tabacco e delle merci contraffatte.

3. Capi gruppo

10 amministratori che dirigono un gruppo di investigatori operanti nel settore delle spese dell’UE, della lotta alla corruzione, delle irregolarità gravi del personale dell’UE, delle dogane e del commercio, del tabacco e delle merci contraffatte. Tra le spese dell’UE sono comprese, tra l’altro, le spese finanziate dai fondi agricoli e strutturali, l’aiuto preadesione, gli aiuti esterni, le spese centralizzate, le spese degli strumenti finanziari e le spese gestite con le organizzazioni internazionali.

Bando di Concorso Epso per 50 investigatori, come fare domanda

Coloro i quali desiderano partecipare alle selezioni devono iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’Epso entro le ore 12 del giorno 28 giugno 2016.

Tags: epso
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]