Bialetti, 100 assunzioni in tutta Italia

L'azienda è in cerca di cento persone tra addetti alla vendita part time e store manager.

di piero81 19 Giugno 2016 20:00

Bialetti Store S.r.l., la celebre società Retail del Gruppo Bialetti, presente in Italia con più di centotrenta punti vendita nei centri città, nei centri commerciali e nei villaggi outlet, è alla ricerca di personale per gli store di prossima apertura a Roma, Napoli, Milano, Torino, Novara e Genova.

La Bialetti si occupa della commercializzazione di prodotti nell’ambito del casalingo, prodotti per la cucina e la casa  e tanto altro.

Offerte di lavoro Bialetti, le posizioni aperte e i requisiti

Bialetti è in cerca di cento persone tra addetti alla vendita part time e store manager.

I primi (gli addetti alla vendita) dovranno occuparsi delle seguenti attività:

  • Vendita assistita e accoglienza/gestione della clientela;
  • Visual merchandising con l’allestimento degli spazi espositivi interni e vetrine;
  • Gestione e organizzazione del magazzino;
  • Gestione della cassa, delle procedure amministrative e della contabilità del negozio.

Dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo maturata all’interno di contesti Retail strutturati;
  • Ottime attitudini commerciali ed orientamento al risultato per il raggiungimento degli obiettivi di business e fatturato definiti dall’Azienda;
  • Buona preparazione sulle tecniche di vendita assistita;
  • Discreta conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
  • Spiccate doti relazionali e comunicative;
  • Proattività e dinamismo;
  • Disponibilità a lavorare part time, su turni e nei giorni festivi.

I secondi (store manager) svolgeranno le seguenti mansioni:

  • Fornire il miglior servizio al cliente, attraverso la comprensione dell’esigenze e delle aspettative della clientela;
  • Garantire il raggiungimento dei budget di vendita assegnati e degli indicatori commerciali;
  • Gestire le attività di lay-out e visual merchandising dei prodotti presenti nel punto vendita;
  • Organizzare e monitorare la merce in magazzino e coordinare le attività d’inventario seguendo le indicazioni e la pianificazione comunicate dalla sede;
  • Pianificare l’attività del team a seconda delle esigenze aziendali: organizzare il piano di rotazione del personale; autorizzare ferie/permessi garantendo il presidio ottimale del negozio; registrare le presenze dei dipendenti;
  • Partecipare alla selezione del personale del negozio e trasferire comportamenti e contenuti professionali allo staff, attraverso azioni di affiancamento e formazione;
  • Monitorare costantemente la qualità del servizio offerta da tutti i componenti del team;
  • Garantire l’applicazione delle procedure e le policy aziendali.

Dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:

  • Solida esperienza nel ruolo di Store Manager maturata in contesti Retail strutturati;
  • Ottime attitudini commerciali ed orientamento al risultato per il raggiungimento degli obiettivi di business e di fatturato definiti dall’Azienda;
  • Discreta conoscenza della lingua inglese e/o di una seconda lingua;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
  • Spiccate capacità organizzative ed ottime doti relazionali sia nella gestione della clientela sia nella gestione dei collaboratori;
  • Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.
  • Completano il profilo la motivazione e la passione verso il proprio lavoro, doti di proattività, dinamismo, precisione ed affidabilità.

Le sedi di lavoro per cui si cerca personale sono: Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova e Novara.

Offerte di lavoro Bialetti, le selezioni

La selezione per i punti vendita delle sei città sopra indicate avverrà in due Recruiting Day, che si terranno a Roma e a Milano a metà febbraio. Per poter partecipare ai Recruiting Day la tua candidatura accederà a una preselezione gestita da Monster. In caso di esito positivo, riceverai via mail una convocazione per partecipare ai colloqui in sede di evento (Recruiting Day), con tutte le indicazioni di luogo e di orario.

Coloro i quali desiderano candidarsi possono visitare il sito Monster.it alla pagina relativa agli Addetti alla Vendita o a quella per gli Store Manager cliccare su “Candidati” e compilare il form online.

Tags: bialetti
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]