Bialetti, stage e assunzioni a tempo indeterminato per laureati

La famosa azienda produttrice di caffettiere, il cui fondatore è infatti l'inventore della moka, propone diverse offerte di lavoro e tirocini per neolaureati.

di Stefania Calabrese 4 Novembre 2012 0:19

Ottime opportunità di lavoro quelle offerte dalla società Bialetti Industrie S.p.a, una delle più grandi realtà industriali e commerciali del panorama italiano, stimata anche a livello internazionale.

Quattro le posizioni aperte, tutte relative alla sede di Coccaglio, in provincia di Brescia.

ASSUNZIONI CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO:

  • SENIOR TREASURY SPECIALIST, da inserire all’interno della direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione del Gruppo. Il candidato ideale  per questa posizione è un giovane talento laureato in Economia o affini, con almeno 2 – 3 anni di esperienza nell’ambito tesoreria e finanza, che disponga di un’indole energica, dotato di capacità analitiche, organizzative e di problem solving. Le principali mansioni del senior treasury specialist consisteranno nella gestione operativa delle banche e nel cash management di Gruppo.
  • MARKETING MANAGER, cui verrà affidata la responsabilità di elaborare strategie e piani di marketing a livello globale, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo mediante l’impiego delle leve di marketing mix. Si occuperà di tutte le attività di marketing, in particolare della costruzione del posizionamento e dell’immagine della marca e sullo sviluppo dei nuovi prodotti. I requisiti per questa posizione sono un’esperienza professionale di almeno 2 – 3 anni maturata in posizioni analoghe, capacità di problem solving, doti analitiche, organizzative, gestionali e attitudine a lavorare in team. Gradita una buona conoscenza dell’inglese.

STAGE:

  • AREA SUPPLY CHAIN / DEMAND PLANNER 
  • TRADE MARKETING

Per gli stage si ricercano laureati in Ingegneria Gestionale, Economia o lauree affini, di carattere energico, fortemente orientamenti ai risultati, dotati di capacità analitiche, organizzative e di problem solving,  con grande spirito di innovazione, predisposizione a rapporti interpersonali, flessibilità e capacità di lavorare in un contesto dinamico. Una buona conoscenza dell’inglese costituisce titolo preferenziale.

LE SELEZIONI:

Per i profili Senior, in possesso cioè di un’esperienza lavorativa superiore ai 2 anni, è prevista una sequenza di colloqui individuali con la funzione Risorse Umane e con i Manager di linea. In base al profilo ricercato possono essere proposte delle prove integrative.

CANDIDATURE:

Per partecipare alle selezioni occorre registrarsi su sito ufficiale di Bialetti Industrie nella sezione Carriere, compilando l’apposito form.

Commenti
  • Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
    La situazione occupazionale di Stellantis, uno dei maggiori gruppi automobilistici al mondo, è oggi caratterizzata da una forte complessità e da spinte contrastanti. Scopriamo quali. L’attuale situazione di Stellantis Parliamo di riduzioni di personale, riorganizzazioni produttive e nuove assunzioni, il tutto all’interno di un mercato dell’auto in rapida trasformazione. Questo fenomeno, va detto, non riguarda… Leggi tutto: Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia