Bio Pharma: career day del settore biomedico e farmaceutico

Importante opportunità di approfondimento del settore biotecnologico per laureati e giovani laureandi, si terrà a Roma il 28 novembre il Bio Pharma Day.

di Simona Torrettelli 20 Novembre 2012 10:08

Si svolgerà a Roma, mercoledì 28 novembre 2012, il Bio Pharma Day, ovvero il  Career Day rivolto a laureandi, laureati e ricercatori scientifici. L’evento è organizzato per riunire tutti gli interessati in campo scientifico e metterli a conoscenza delle aziende ed enti che operano nel settore. Se poi consideriamo che molte di queste aziende sono attualmente alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico, ecco che questo appuntamento diventa un’occasione da non perdere per consegnare direttamente il vostro curriculum vitae. L’incontro è rivolto principalmente a laureati o laureandi in queste discipline:

  • Medicina e Chirurgia;
  • Biologia;
  • Chimica;
  • Biotecnologie;
  • Farmacia;

La location è a Roma, in via dei Frentani n. 4. La giornata di orientamento è rivolta a coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza sul mercato biotecnologico e farmaceutico e sulle opportunità di lavoro che questo offre. All’evento parteciperanno diverse aziende del settore, istituti di ricerca e formazione internazionali e agenzie di recuitment in ambito sanitario, biotecnologico e farmaceutico. Alcune di essere sono EURES (European Employment Services) con le sue rappresentanze provenienti da Francia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Danimarca e Svezia, compagnie farmaceutiche come Roche, Allergan e Bristol-Meyers Squibb.

Queste sono le offerte di lavoro alle quali potrete accedere direttamente durante l’evento:

Allergan: Specialista di prodotti farmaceutici, Informatore scientifico del farmaco.

Bristol-Meyers Squibb: offre due stage per laureati, area commerciale e area industriale;

Roche: Consulente Affiliato di processo e formazione, Tecnico di laboratorio chimico-convalida dei metodi di pulizia, Manager di prodotto Junior-Associato.

La rete Work in Denmark: un ricercatore scientifico, un regolatore d’affari, un business partner, un business analyst e professori in discipline scientifiche presso l’Università di Copenaghen.

Per accedere al dettaglio degli annunci di lavoro citati, gli interessati possono visitare il sito di Bio Pharma Day alla sezione profili ricercati, mentre per partecipare al Career Day occorre provvedere all’iscrizione online compilando l’Application Form che è reperibile in questa sezione.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]