Borsa Merci Telematica Italiana offre stage a Roma: come candidarsi

La BMTI è alla ricerca di uno stagista da inserire presso la propria sede nella capitale, in ambito segreteria.

di Elena Arrisico 25 Dicembre 2012 9:00

La Borsa Merci Telematica Italiana è alla ricerca di uno stagista da inserire in ambito segreteria, presso la propria sede di Roma.

La Borsa Merci Telematica Italiana (BMTI) è il mercato telematico regolamentato di prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari, ittici e di servizi logistici: BMTI permette, dunque, uno scambio continuo di merci e di servizi logistici.

Al momento, la Borsa Merci Telematica Italiana è in cerca di una figura da poter formare grazie ad uno stage riguardante mansioni di segreteria, come la gestione della posta, delle fotocopie, delle stampe, delle spedizioni e delle prenotazioni per trasferte.

La sede del tirocinio – che avrà la durata di 6 mesi – è Roma; per lo stage, inoltre, è prevista una retribuzione mensile tra i 500 ed i 1.000 euro.

Vediamo quali sono alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Buona dialettica
  • Capacità di relazionarsi
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici
  • Conoscenza della materia contabile
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici

Come partecipare? Tutti i curricula saranno selezionati dal Sistema Orientamento Universitario LavoroSoul” ed è possibile candidarsi entro e non oltre il 31 dicembre del 2012, visitando il sito web Soul e compilando il vostro curriculum vitae direttamente online grazie all’apposito form.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]