Capgemini assume 500 laureati

I requisiti e le modalità per candidarsi alla selezione indetta dal gruppo.

di piero81 6 Agosto 2015 19:07

Con ben 180.000 persone in più di 40 Stati, Capgemini rappresenta uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing. Durante lo scorso anno il Gruppo ha fatto registrare ricavi globali pari a 10,573 miliardi di euro.

Appartengono a Capgemini Italia due società: Capgemini BST, che si concentra su servizi e prodotti per il mondo bancario e assicurativo, e Capgemini BS, la quale è orientata al mercato delle medie imprese dell’industria, del commercio e dei servizi, con soluzioni replicabili ad alto contenuto funzionale e tecnologico.

Attualmente, è in corso una mega selezione che concerne le sedi di tutta Italia. Il gruppo Capgemini, per il 2015, ha varato un programma di assunzioni che contempla l’inserimento di talenti in grado di impegnarsi nelle aree internet of things, innovazione e digital transformation.

Seguendo questo obiettivo negli ultimi cinque anni Capgemini ha registrato, in controtendenza con la difficoltà del mercato del lavoro in Italia, una crescita dell’organico pari al sessanta per cento. E anche quest’anno, per la sesta volta, la azienda ha ricevuto il riconoscimento “Top Employers” per le eccellenti condizioni di lavoro che offre.Quali sono i requisiti per partecipare alla selezione? Laurea recente in ingegneria informatica, gestionale, delle telecomunicazioni, elettronica, informatica, matematica, economia, economia degli intermediari finanziari e scienze economiche e bancarie. Poi lingua inglese sicura, motivazioni, voglia di crescere professionalmente e grande serietà.

Oltre ai neolaureati, Capgemini offre spazio per profili con esperienza di tecnologia e ingegneria del software, consulenti Erp-Sap e Microsoft AX e consulenti di business e processi, esperti di mercati manufacturing, financial services, telecomunicazioni & media e pubblica amministrazione.

Candidatura

Coloro i quali desiderano candidarsi possono consultare le opportunità presenti nella sezione lavora con noi sul sito del gruppo.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]