Capgemini, assunzioni per 150 laureati

di piero81 20 Novembre 2015 8:16

Saranno centocinquanta. Talentuosi e desiderosi di una dare vita ad un’importante esperienza lavorativa.

Sono i giovani che Capgemini inserirà da qui alla fine dell’anno nel proprio organico. La multinazionale, operante nel settore della consulenza aziendale, nell’outsourcing e nei servizi professionali, con sede centrale a Parigi e uffici in più di quaranta paesi del mondo, chiama a raccolta  laureati di alta qualità.

Nella prima parte dell’anno in corso sono stati inseriti più di due giovani laureandi e neolaureati in discipline tecnico-scientifiche.

Adesso, altri 150 saranno inseriti fino alla fine dell’anno. L’azienda cerca persone desiderose di mettersi in gioco e che abbiano una propensione all’innovazione, forte motivazione, ottime capacità di problem solving e di team working e, naturalmente, lingua inglese davvero molto sicura.

Per quanto riguarda le lauree preferite, l’azienda è chiara: punterà decisamente sui nuovi talenti: neolaureati brillanti nelle discipline di ingegneria informatica, ingegneria gestionale, ingegneria delle telecomunicazioni, informatica, matematica, economia e commercio e scienze economiche e bancarie. Il percorso di inserimento prevede un breve stage, sempre retribuito, a cui segue, in caso di una valutazione positiva, la vera e propria assunzione.

Ma le selezioni in corso riguardano anche profili professionali più navigati: Particolare attenzione, quest’anno, sarà data alla ricerca di esperti in ambito internet of things (IoT) e digital transformation, nelle diverse sedi di Capgemini. Inoltre, Capgemini cerca figure con esperienza di tecnologia e ingegneria del software, consulenti in ambito Erp, Sap e Microsoft AX e consulenti di business & processi, con competenze dei mercati manufacturing, financial services, telecomunicazioni & media e pubblica amministrazione.

Candidatura

Coloro i quali desiderano candidarsi a queste opportunità lavorative dovranno consultare la pagina dedicata alle selezioni di personale.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]