Cercasi addetto ufficio stampa per la Cassa Depositi e Prestiti

Grande opportunità per chi cerca un impiego nel settore delle comunicazioni: la Cassa Depositi e Prestiti èa lla ricerca di un addetto stampa.

di piero81 19 Gennaio 2014 10:29

La Cassa Depositi e Prestiti è un ente a controllo pubblico che ha la funzione di gestire una parte del patrimonio nazionale e del risparmio postale per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che detiene l’80% delle sue azioni.

La sua sede principale è a Roma, ed è proprio qui che lavorerà l’addetto all’Ufficio Stampa cercato.

Requisiti

Il candidato ideale per la posizione di Addetto Ufficio Stampa della Cassa Depositi e Prestiti è in possesso di laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e Comunicazione, ed ha almeno 7 anni di esperienza nello stesso ruolo o nel settore della comunicazione presso uffici stampa o testate giornalistiche sia italiane che internazionali.

Inoltre, il candidato deve conoscere i mercati finanziari ed azionari, avere ottima padronanza della lingua italiana e della lingua inglese (sia parlata che scritta) e saper utilizzare i principali strumenti informatici (Word, Excel, Power Point). L’iscrizione all’Albo dei Giornalisti, sia come professionista che come pubblicista, costituisce titolo preferenziale.

Il candidato selezionato svolgerà attività come l’organizzazione delle conferenze stampa, la gestione delle relazioni con i media nazionali e internazionali, la rassegna stampa e la redazione di comunicati stampa e di publiredazionali, testi che il candidato dovrà saper scrivere sia in italiano che in inglese.

Come candidarsi

Per l’invio della candidatura consultare la pagina dedicata alle Carriere del sito della Cassa Depositi e Prestiti e seguire il link per la posizione di Addetto all’Ufficio Stampa. Nella stessa pagina è anche possibile inviare una candidatura spontanea per le posizioni che verranno aperte in futuro.

Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 29 gennaio 2014.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]