CNR, Concorso per Ricercatore a Pisa
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Fisiologia Clinica, ha indetto un concorso, per titoli e colloquio, per un contratto a tempo determinato per personale in possesso del diploma di Laurea in Ingegneria biomedica e di titolo di dottore di ricerca, presso la sezione CNR di Pisa. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 27 novembre 2012. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione al concorso scadrà il prossimo 27 dicembre 2012.
Ricercatore livello 3 a tempo determinato
I requisti necessari per la presentazione della domanda di ammissione al concorso sono i seguenti e dovranno essere posseduti dai candidati al momento della presentazione della domanda:
- Diploma di Laurea in Ingegneria Biomedica conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99 oppure della Laurea Magistrale o Specialistica. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata ‘equivalente’ dalle competenti Università italiane o dal Ministero Università e Ricerca, o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia;
- Titolo di Dottore di Ricerca;
- esperienza pregressa di almeno due anni in caratterizzazione meccanica di biomateriali, progettazione di macchine per la microfabbricazione di biomateriali e idrogeli, microfabbricazione di biomateriali e idrogeli, modellizzazione ad elementi finiti di sistemi microfluidici;
- buona conoscenza dei software scientifici per l’elaborazione di immagini;
- conoscenza della lingua inglese da valutarsi in sede di colloquio;
- conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri), da valutarsi in sede di colloquio.
Area scientifica: Medicina e Biologia;
Struttura destinataria: Istituto di Fisiologia Clinica di Pisa (PI)
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al concorso indetto dal CNR deve essere redatta sul modello dell’allegato A ed inviata in formato pdf all’ Istituto di Fisiologia Clinica, tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: [email protected] entro il termine perentorio del 27 dicembre 2012. Una copia del bando può essere scarica qui.
Tags: cnr · dottorato di ricerca · ricercatore | ||