Coldiretti, tante offerte di lavoro nel settore agricolo

Coldiretti ha avviato il progetto Job in Country attraverso cui imprese agricole e persone in cerca di lavoro possono incontrarsi e lavorare insieme.

di piero81 12 Giugno 2014 8:37

L’agricoltura è il settore economico che più di tutti gli altri ha saputo resistere alla crisi economica che ha ridotto fortemente il numero di occupati in Italia, continuando a creare posti di lavoro.

Per facilitare l’incontro tra le imprese agricole che cercano nuovo personale – soprattutto in estate, periodo di raccolta della maggior parte della frutta – e chi è in cerca di lavoro, Coldiretti, la principale associazione italiana del settore, ha dato vita al progetto Job in Country, un sito che si rivela particolarmente utile per chi è alla ricerca di un lavoro stagionale.

Job in Country, che ha ricevuto anche l’autorizzazione del Ministero del Lavoro, si configura come una grande banca dati in cui le aziende possono pubblicare le loro ricerche di nuovo personale, mentre chi sta cercando un’occupazione ha la possibilità di caricare il proprio curriculum vitae e renderlo visibile a tutte le aziende che usufruiscono del servizio.

Coldiretti Job in Country, le offerte di lavoro attive

Addetto/a area clienti/amministrazione – Pistoia
Operaio raccolta uva (due mesi) – Illasi (VR)
Operaio raccolta uva (due mesi) – Negrar (VR)
Operaio raccolta ortaggi (due mesi) – Albaredo d’Adige (VR)
Addetto preparazione cibi e vivande (1 anno) – Isola della Scala (VR)
Operaio raccolta uva (due mesi) – Colognola ai Colli (VR)

Coldiretti Job in Country, come candidarsi

Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro agricolo pubblicate su Job in Country, è necessario prima iscriversi al sito attraverso il form on line disponibile a questo link e successivamente consultare la pagina dedicata alle offerte di lavoro (in continuo aggiornamento) e cliccare sulla posizione di proprio interesse.

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]