Comune di Cagliari: 144 assunzioni entro 2019

Le assunzioni fanno parte del piano comunale 2017-2019

di Valentina Cervelli 14 dicembre 2017 12:15

Il Comune di Cagliari è intenzionato a eseguire ben 144 assunzioni entro il 2019, seguendo il piano stabilito in tal senso nel 2017. Ecco quindi che verranno indetti nuovi bandi di concorso a riguardo: scopriamone insieme qualcosa di più.

Le nuove assunzioni saranno, come emerso a tempo indeterminato in diverse aree funzionali del Comune di Cagliari. La decisione della giunta comunale a tal riguardo è stata pubblicata sul sito internet dello stesso in modo da essere consultabile per tutti i cittadini. In pratica, con l’aggiornamento avvenuto sono stati aggiunti 15 posti ai 129 già approvati in precedenza che dovranno essere finalizzati entro il 2017.

Profili ricercati

Il Comune di Cagliari è alla ricerca di specifiche figure professionali. Delle assunzioni previste, 49 saranno effettuate già entro il 2017, altre 42 nel corso del 2018 e 53 nel 2019. L’incremento dei 15 posti lavorativi per il 2017, è così suddiviso:

  • 1 Istruttore Direttivo di Ragioneria
  • 1 Assistente Sociale
  • 5 Istruttori Amministrativo Contabili
  • 2 Istruttori Tecnici, profilo Geometra / Perito Edile
  • 2 Commessi Custodi
  • 4 Istruttori Agenti di Polizia Municipale.

Si tratta di opportunità di lavoro ben distribuite nei diversi settori di competenza comunale, come richiesto dal Governo, tra le altre cose, per favorire il turnover e di conseguenza il ricambio generazionale.

Per candidarsi

Per candidarsi a queste offerte di lavoro del Comune di Cagliari è necessario prima di tutto consultare i bandi relativi nei quali non solo trovare le modalità di candidatura ma anche come i singoli concorsi saranno organizzati al fine dell’esecuzione di una perfetta scelta. Tutto questo si può fare visitando la pagina dei Concorsi del sito istituzionale del Comune di Cagliari, dove verranno resi pubblici tutti gli avvisi di selezione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti