Comune Rimini, aperti concorsi per tecnici

Requisiti e materie d'esame sono indicate all'interno dei diversi bandi.

di Valentina Cervelli 26 Ottobre 2017 13:21

Il Comune di Rimini ha pubblicato 4 bandi di concorso per 4 assunzioni come Istruttori Direttivi tecnici in diverse specializzazioni: queste opportunità di lavoro sono riservate a laureati in specifiche branche che adesso affronteremo nel dettaglio.

I contratti sono tutti da intendere a tempo indeterminato.

Posizioni aperte

Istruttore Direttivo Tecnico – Impianti meccanici cat. D: è richiesta una laurea in Ingegneria civile o Ingegneria edile, Architetturao, Ingegneria industriale p Ingegneria meccanica, e l’abilitazione all’esercizio della professione inerente alla laurea d’accesso.

Istruttore Direttivo Tecnico – Esperto in progettazione ed esecuzione di infrastrutture tecnologiche cat. D: in questo caso il comune richiede una laurea in Ingegneria civile, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettrica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria elettronica, Ingegneria energetica ed anche in questo caso abilitazione all’esercizio della professione inerente.

Istruttore Direttivo Tecnico – Esperto paesaggista Cat. D: per questa posizione sono richieste Laurea in Architettura, Scienze agrarie, Urbanistica e abilitazione all’esercizio della professione.

Istruttore Direttivo Tecnico – Esperto di mobilità cat. D:  per accedere a questa opportunità è richiesto il possesso di una laurea in ingegneria dei trasporti e della logistica, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Urbanistica e abilitazione all’esercizio della professione.

Requisiti e prove

I requisiti necessari all’accesso sono elencati all’interno del bando del concorso. Ognuno di essi prevede per tutti i candidati lo svolgimento di una prova scritta teorica, una prova scritta teorico-pratica e una prova orale in merito alle materie di pertinenza, anch’esse indicate sul bando.

Per candidarsi

Coloro interessati a partecipare al concorso indetto dal Comune di Rimini devono inviare le domande di ammissione al bando di proprio interesse entro il 16 novembre 2017, utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]