Comune di Roma, 583 assunzioni entro 2017: i posti disponibili
Il Comune di Roma è pronto a 583 assunzioni entro la fine del 2017: esse rientrano nel piano dedicato 2017/2019 che verrà varato a breve. Scopriamone insieme qualcosa di più.
La giunta Raggi ha deciso di dare il via a questa operazione triennale al fine di ovviare alla carenza di organico cronica di cui l’amministrazione soffre, occupandosi anche dell’inserimento di coloro che attendono l’inserimento dopo aver vinto precedenti concorsi pubblici ma allo stesso tempo assicurando il turn-over necessario.
Posti disponibili
Ecco i profili professionali ricercati dal Comune di Roma:
- 100 funzionari amministrativi
- 86 istruttori dei servizi culturali, turistici e sportivi
- 76 architetti
- 72 istruttori amministrativi
- 15 bibliotecari
- 14 esperti di servizi informatici e telematici
- 12 funzionari dei processi comunicativi e informativi
- 10 dietisti
- 5 avvocati
- 2 funzionari per l’orientamento al lavoro.
Ad essi dovranno essere aggiunti 30 assistenti sociali e geometri assunti tramite procedure di mobilità, 60 appartenenti alle categorie protette e 100 operatori dei servizi ambientali provenienti dai centri per l’impiego. Nel 2018, tra l’altro, verrà finalmente completata la lista dei vincitori di quello che è conosciuto come il “concorsone 2010” inserendo circa 300 istruttori della polizia locale e altri 314 nel 2019 selezionati tra gli idonei nella graduatoria di riferimento.
Per candidarsi
Per candidarsi alle suddette opportunità di lavoro è necessario rispondere ai concorsi dedicati. E va ricordato che per farlo è possibile visionare tutti i bandi di concorso all’interno della sezione Concorsi del sito istituzionale del comune. Ovviamente dalla pagina dedicata del sito sarà possibile consultare tutti i dettagli dei bandi di concorso indetti dall’amministrazione capitolina e seguire le istruzioni per candidarsi alle selezioni previste nei tempi raccomandati.
Tags: offerte di lavoro roma · roma capitale | ||