Comune Trecate cerca agenti di polizia
Il Comune di Trecate, situato in provincia di Novara, è alla ricerca di due agenti di polizia locale, motivo per il quale ha indetto un concorso pubblico per esami al fine di inserire le risorse a tempo pieno e indeterminato in Cat. C, posizione economica C1.
Il bando di concorso relativo scade il prossimo 22 Ottobre.
Requisiti
Per partecipare al concorso per agenti di polizia locale indetto dalla città di Trecate è necessario possedere i seguenti requisiti:
- diploma di scuola media superiore di 2° grado od equivalenti
- età non superiore a 35 anni e non inferiore a 18 anni
- altezza m.1,65 per le donne e m. 1,72 per gli uomini
- idoneità psico-fisica
- cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando
- immunità da condanne penali
- requisiti richiesti dall’art.5-comma 2- della legge 7.3.1986, n.65 per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza
- assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge
- patente di guida di Categoria “B” (autoveicoli) o superiore (se conseguita anteriormente al 26.4.1988 – art.236 D.lgs. n. 285/92 e successive modifiche ed integrazioni), oppure patente di categoria “B” (autoveicoli) o superiore e Patente di guida di categoria “A” (motocicli) o patente di categoria “B” (autoveicoli) o superiore e Patente di guida di categoria “A1” se conseguita prima del 1.10.1999 (decreto 29 marzo 1999)
- conoscenza di una lingua straniera (inglese – francese – tedesco – spagnolo).
I candidati saranno chiamati a superar una prova preselettiva fisico-attitudinale ed in seguito una prova scritta e una orale su materie e con modalità indicate nel bando di concorso.
Per candidarsi
Per candidarsi al concorso del Comune di Trecate per agenti di polizia locale è necessario inviare la domanda con la relativa documentazione:
- a mano al Protocollo Generale del Comune di Trecate – Piazza Cavour, 24 – 28069 – Trecate (NO)
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata
- per via telematica mediante posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo PEC: [email protected].
Tags: agente polizia locale | ||