Comune Vimodrone, indetti concorsi per diplomati
Il Comune di Vimodrone, in provincia di Milano, ha reso pubblici due bandi di concorso rivolti a diplomati la cui scadenza per l’invio della domanda di partecipazione scade il prossimo 4 ottobre: scopriamo insieme cosa c’è bisogno di sapere.
Il primo è rivolto all’assunzione di un istruttore amministrativo contabile da inserire in Cat. C posizione economica C1 da destinare al settore 1 – Servizi al cittadino, mentre il secondo a quella di un istruttore tecnico da inserire in Cat. C posizione economica C1 da destinare al settore 6, regolazione e gestione del territorio. In entrambi i casi il contratto previsto è a tempo indeterminato.
Requisiti
Per partecipare ai concorsi indetti dal Comune di Vimodrone i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando
- età non inferiore agli anni 18
- godimento dei diritti civili e politici
- non essere stati destituiti, dispensati o decaduti oppure licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
- non aver subito condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al profilo di cui trattasi
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva
- accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nei bandi e le vigenti norme regolamentari concernenti la disciplina dei concorsi
- patente di guida B o superiori con l’indicazione delle date in cui sono state conseguite.
E’ inoltre richiesto per il profilo di contabile il diploma di maturità che deve strettamente essere di geometra per chi intende candidarsi come istruttore tecnico. Sono previste due prove: una scritta e una orale con modalità e sulle materie indicate all’interno del bando di concorso (qui e qui).
Per candidarsi
Per candidarsi ai concorsi è necessario inviare la domanda ed i documenti necessari, come indicato nel bando, nelle seguenti modalità:
- invio postale a mezzo raccomandata al Comune con avviso di ricevimento
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9,00 – 12,00 e mercoledì 15,30 – 18,00
- in modalità telematica inviando un messaggio all’indirizzo e-mail di posta certificata del Comune di Vimodrone: [email protected].