Concorsi di giugno, le figure ricercate

Ecco una breve selezione dei più interessanti sul territorio nazionale.

di Valentina Cervelli 12 Giugno 2017 12:33

Quando si è alla ricerca di un’occupazione prendere in considerazione anche i concorsi pubblici è d’obbligo. Eccone alcuni abbastanza interessanti selezionati in base alle figure ricercate e le date di scadenza. 

Prima di partecipare ad un concorso e presentare la domanda è bene verificare di avere tutti i requisiti fisici e burocratici.

Concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato

Quello più atteso, da mesi ormai, è il concorso relativo ai 1148 posti di allievi agenti della Polizia di Stato: la motivazione è semplice: la possibilità di candidatura sarà data infatti sia ai militari che hanno sostenuto il VFP1 e il VFP4, sia ai civili. La scadenza del bando è prevista per il 26 giugno 2017: è bene preparare in modo più che corretto la domanda data la forte offerta relativa a questa posizione.

Scuola per l’Europa di Parma

Altro concorso notevole tra quelli aperti, è quello della Scuola per l’Europa di Parma che ha lanciato ben 3 concorsi per assumere diverse persone da inserire in organico. Entrando nello specifico si parla di 10 docenti e di 7 figure per il personale ATA. Le domande in questo caso la selezione scade oggi. E tentare vale davvero la pena.

Comune di Firenze

Il comune di Firenze dal canto suo, ha lanciato moltissimi concorsi pubblici per migliorare il suo personale. Entrando nello specifico delle possibile 250 assunzioni spicca senza dubbio il bando di concorso per istruttore direttivo amministrativo, dove sono 22 posti a disposizione con contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno essere inviate al comune, nel modo indicato, entro il 29 giugno.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]